Arriva in tv in prima visione ‘Smallfoot – Il mio amico delle nevi’: trama, personaggi e uscita

Smallfoot il mio amico delle neviArriva in tv, in prima visione assoluta in chiaro, la commedia musicale animata basata sul libro Yeti Tracks di Sergio Pablos: Smallfoot – Il mio amico delle nevi. Scopriamo di cosa parla, alcune curiosità sul film d’animazione, quando e dove vederlo in televisione.

La trama

Il film racconta la storia di un gruppo di yeti che incontra un umano, lo “Smallfoot”, anche se entrambe le specie fino a quel momento credevano che l’”altro” fosse solamente una leggenda. Gli yeti, infatti, vivono felici e operosi sulla cima di una montagna oltre la quale, secondo i sacerdoti della loro città, non vi è che il nulla. Ma c’è un gruppetto di giovani yeti, capitanati dal protagonista Migo e dalla fedele compagna Miki, che avrebbe qualche cosa da ridire a riguardo, ma non hanno il coraggio di mettere in discussione la parola degli anziani… Fino a che non vedono con i loro occhi uno “Smallfoot”.

I personaggi principali

I personaggi principali di” Smallfoot – Il mio amico delle nevi” sono:

  • Migo: il giovane yeti che va contro le antiche leggi della sua città dicendo di aver visto un umano;
  • Miki: la migliore amica di Migo, anche lei crede nell’esistenza dello “Smallfoot”, al contrario di ciò che il padre e le pietre sostengono;
  • Percy Patterson: l’umano che entra a contatto con gli yeti. È il presentatore di uno show televisivo in fallimento, che spera di sollevare il programma attraverso un servizio sui “Bigfoot”.

Curiosità su Smallfoot – Il mio amico delle nevi

  • Il film ha incassato oltre 214 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 80 milioni.
  • La regia è firmata da Karey Kirkpatrick e Jason Reisig.
  • È distribuito da Warner Bros Italia.
  • Le voci in lingua originale sono di: Zendaya (in italiano doppiata da Ludovica ComelloMiki), Channing Tatum (in italiano Lorenzo LicitraMigo), James Corden (in italiano Massimiliano AltoPercy Patterson). Tra gli altri personaggi troviamo: Gina Rodriguez, LeBron James e Danny DeVito.

Quando e dove vederlo in tv

Ma arriviamo al dunque: quando e dove sarà possibile vedere in tv in chiaro Smallfoot – Il mio amico delle nevi? L’attesa sta per finire! L’appuntamento con il film d’animazione è fissato per sabato 10 ottobre in prima serata, in prima visione assoluta su Italia 1 (disponibile su tivùsat in HD al canale 106).

Non perdete tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, sia per i grandi che per i piccoli: continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Il trailer

In attesa del film, ecco a voi il trailer in italiano di Smallfoot – Il mio amico delle nevi: