Shark Tank, gli aspiranti imprenditori nella vasca degli squali

Shark TankSi chiama “Shark Tank” il nuovo business format che andrà in onda in due episodi giovedì 21 e 28 maggio in prima serata su Italia 1. A fare da protagonisti saranno 5 importanti businessman del panorama italiano: Fabio Cannavale, presidente di Lastminute.com, Luciano Bonetti, presidente di Foppapedretti, Giampietro Vigorelli, pubblicitario nonché padre del rapper Jake La Furia, Mariarita Costanza, direttore tecnico Macnil-Gruppo Zucchetti, e Gianluca Dettori, presidente e fondatore di Venture Capital Pixel.

Gli imprenditori metteranno a disposizione i loro capitali per finanziare le startup che verranno presentate da alcuni giovani aspiranti imprenditori, i quali dovranno riuscire a persuadere gli investitori a scegliere loro e i loro progetti. Al termine della puntata, quando l’aspirante imprenditore e almeno uno dei businessman avranno raggiunto un accordo, si stipulerà un vero e proprio contratto legale, ma a telecamere spente.

Il fine degli imprenditori? Guadagnare, ovviamente: nonostante l’idea possa essere brillante, le due parti dovranno mettersi d’accordo su molti punti, quali la percentuale sulla nuova società, la percentuale dei profitti.

“Shark Tank” si basa su “Dragon’s Den”, il business format internazionale nato in Giappone che ha riscosso un enorme successo in oltre 20 Paesi. Appuntamento dunque il 21 maggio su Italia 1. Visita Tivù e guarda i palinsesti per scoprire quando andrà in onda.

 

Fonte immagine: Warner