Serie Tv per ragazze: i 10 telefilm che ogni donna dovrebbe vedere

serie tv per ragazzeLibere, irriverenti, divertenti e femministe: sono le protagoniste delle 10 imperdibili serie tv per ragazze degli ultimi anni che raccontano con ironia e intelligenza le donne e i problemi con cui devono scontrarsi quotidianamente. Scopriamo quali sono i telefilm che hanno portato in tv un nuovo paradigma della femminilità da vedere assolutamente.

Le 10 imperdibile serie tv per ragazze

  1. Sex and the City - È una delle serie tv di maggior successo degli ultimi anni, che ogni ragazza dovrebbe guardare almeno una volta. Le divertenti avventure sentimentali e sessuali di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte hanno ispirato tantissime commedie al femminile.
  2. Supergirl – Ispirata ad uno dei personaggi più riusciti della DC Comics, vede come protagonista l’eroina tutta al femminile Kara Danvers (Melissa Benoist), cugina di Superman reduce dal pianeta Krypton che usa i suoi superpoteri per proteggere gli abitanti di National City. Viene trasmessa su Italia 1.
  3. Desperate Housewives – È una delle serie più appassionanti e irriverenti degli ultimi anni oltre ad essere una delle più longeve e tra le più viste di sempre. Lo show racconta le disavventure di quattro casalinghe che combattono le loro battaglie domestiche sullo sfondo dei misteri che sconvolgono il tranquillo quartiere di Wisteria Lane.
  4. Streghe – Altra serie per ragazze che si è trasformata in uno dei più grandi successi della televisione. Le avventure delle sorelle Halliwell (Prue, Piper e Phoebe) sono diventate uno dei telefilm horror-fantasy statunitensi più visti negli ultimi anni anche in Italia.
  5. 2 Broke Girls – La sit-com più cinica e irriverente della televisione ha come protagonista le due cameriere del Williamsburg Diner, pronte a sbarcare il lunario in una New York alle prese con la crisi economica. Da non perdere anche per le divertenti apparizioni delle tante guest-star che hanno partecipato alle sei stagioni della serie.
  6. Grey’s Anatomy – Uno dei maggiori successi televisivi degli ultimi anni, Grey’s Anatomy è uno degli show più femministi che dimostra come le donne possano raggiungere posizioni di potere sul posto di lavoro, anche le donne di colore. Potete seguire gli episodi su La7.
  7. Una mamma per amica – Rory e Lorelai sono diventate due icone della televisione che racconta magnificamente e con ironia cosa significa essere una madre e il suo rapporto – tra confidenza e autorità – con una figlia adolescente.
  8. Buffy l’Ammazzavampiri – Sono in molti ad ammettere che il celebre telefilm creato da Joss Whedon con le amate avventure della cacciatrice di vampiri Buffy Summer è tra le serie tv migliori della storia della televisione.
  9. Gossip Girl – È una delle serie tv per ragazze da vedere almeno una volta. Le avventure tra università, storie d’amore, party e shopping di Serena Van Der Woodsen, la ragazza più chiacchierata tra i giovani ricchi del lussuoso quartiere dell’Upper East Side, sono davvero uno spasso.
  10. Agent Carter - Ogni donna dovrebbe prendersi un po’ di tempo per guardare questa serie. Unica donna in un’agenzia di spionaggio segreta al termine della Seconda Guerra Mondiale, l’agente Carter racconta con grazia l’essere donna in un “mondo di uomini”.

Le 10 serie tv per ragazze vi aspettano: seguite Tivù la Guida per rimanere aggiornati sulle ultime novità del palinsesto televisivo.

Fonte immagine: Di Supernino – Screenshot autoprodotto, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=5453323