La serie tv Jane Doe in onda su La7d in seconda serata. Forse non tutti sanno che

Jane Doe serie tvCome riuscire a separare la vita familiare dal lavoro? Ce lo spiega bene la serie tv Jane Doe, in onda in seconda serata su La7d: nella vita privata Cathy Davis è moglie e mamma affettuosa, sul lavoro è un’agente federale con il nome di copertura, appunto, di Jane Doe.

Il suo passato insospettabile di spia del governo ritorna a farle visita e la proposta del suo ex capo è troppo allettante per essere rifiutata. Riuscirà Cathy Davis a essere la mamma che nel tempo libero progetta giochi per bambini ed essere allo stesso tempo un’ottima spia federale? Il marito, ignaro di tutto, sospetta un tradimento.

Questo mistery movie girato tra il 2005 e il 2008 nasconde alcune curiosità. Scopriamole insieme:

Da Ritorno al Futuro a Jane Doe

Lea Thompson, attrice protagonista della serie Jane Doe, i più la ricorderanno per aver interpretato il ruolo di Lorraine, la mitica mamma di Marty McFly nel cult movie “Ritorno al Futuro”.

Cosa significa Jane Doe

Nel gergo giuridico statunitense il nome John Doe viene utilizzato per identificare una persona o un cadavere del quale non si conoscono le generalità o per mantenere nascosta l’identità di qualcuno. Il femminile di John Doe è Jane Doe, per i bambini si utilizza Jonni e per le bambine Janie. Questo nome immaginario è diventato una consuetudine fin dai tempi di Eduardo III d’Inghilterra, quando, durante una disputa legale, fu associato a un fittizio proprietario terriero.

Rimanete aggiornati sulla messa in onda della serie tv Jane Doe consultando il palinsesto su Tivù la Guida.