Coppa Davis 2022: quando gioca l’Italia e tabellone delle Finals a Malaga

Torneo Tennis Coppa Davis 2022Dopo il successo delle ATP Finals della scorsa settimana, il grande tennis ritorna sugli schermi Rai con sei giorni di match esclusivi per la fase finale della Coppa Davis 2022. Dal 22 al 27 novembre, le otto migliori nazionali al mondo si sfideranno sul cemento del Palacio de Deportes José Maria Carpena di Malaga, in Spagna, per conquistare il trofeo più ambito del tennis a squadre.  

Vediamo il tabellone completo della Coppa Davis 2022, quali sono i tennisti convocati per la squadra Azzurra e quando gioca l’Italia.

Finals Coppa Davis 2022: quando gioca l’Italia

Il primo appuntamento per le Finals della Coppa Davis è alle ore 16:00 del 22 novembre: si sfideranno Australia e Olanda. Per vedere gli Azzurri in campo dovremo aspettare giovedì 24 novembre, quando l’Italia scenderà in campo contro gli Stati Uniti, guidati dai singolaristi Fritz e Tiafoe.

Per qualificarsi alle Final Eight della Coppa Davis, l’Italia ha battuto Croazia, Argentina e Svezia lo scorso settembre a Bologna.

Chi sono i tennisti Italiani in Coppa Davis

Il capitano Filippo Volandri ha convocato i migliori singolaristi Italiani: Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti; per il doppio, presente il duo Bolelli e Fognini.

Dopo aver guidato la squadra italiana a Bologna, i campioni Sinner e Berrettini non parteciperanno alla Coppa Davis 2022, entrambi infortunati. Volandri ha deciso di non convocare nessun altro, dopo il forfait di Berrettini: i singolaristi italiani a scendere in campo per la Coppa Davis saranno Musetti e Lorenzo Sonego.

Coppa Davis 2022, il tabellone

Quarti di finale

  • Martedì 22 novembre Australia vs Olanda, ore 16:00 su Rai Sport + HD
  • Mercoledì 23 novembre Croazia vs Spagna, ore 16:00 su Rai Sport + HD
  • Giovedì 24 novembre Italia vs USA, ore 10:00 su Rai Sport + HD
  • Giovedì 24 novembre Germania vs Canada, ore 17:30 su Rai Sport + HD

Semifinali

  • Venerdì 25 novembre – Prima Semifinale – Vincente Croazia-Spagna vs Vincente Australia-Olanda, ore 16.00 Rai Sport + HD
  • Sabato 26 novembre – Seconda Semifinale – Vincente Italia-USA vs Vincente Germania-Canada, ore 13:00 su Rai Sport + HD

Finale

  • Domenica 27 novembre – Finale - Vincente prima semifinale vs Vincente seconda semifinale, ore 13.00 su Rai Sport + HD

Dove seguire le partite della Coppa Davis in diretta tv 

Tutte le partite della Coppa Davis di Malaga saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai. Appuntamento su Rai Sport + HD per quarti di finale, semifinali e finale della Coppa Davis 2022.

Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato sulle competizioni sportive internazionali più amate, le performance degli Azzurri e tutte le novità dei Mondiali di Calcio Qatar 2022.

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.