Le 10 serie tv come The Vampire Diaries da vedere assolutamente
Mettersi a caccia di serie tv come “The Vampire Diaries” è un’impresa difficile, ma non impossibile. D’altra parte, se è diventata una delle serie tv più seguite ed amate dai ragazzi degli ultimi anni è merito di una storia ben costruita come davvero poche altre nel panorama delle serie tv. Eppure, non mancano alcune alternative che non vi faranno rimpiangere ancora a lungo le storie tratte dai romanzi di L. J. Smith: ecco quelle che potrebbero fare al caso vostro.
Le 10 serie tv come The Vampire Diaries consigliate da TivùLaGuida:
- The Originals – La serie spin-off racconta la storia dei primissimi vampiri e risponde alle molte domande nate tra gli appassionati del genere come ad esempio: da dove sono arrivati i vampiri e perché non possono uscire alla luce del sole come normali esseri umani? Impossibile da perdere.
- Penny Dreadful – L’ambientazione gothic e l’atmosfera romantica, quasi poetica, la rendono una delle serie tv più riuscite degli ultimi anni. La forza sono i personaggi ben studiati, gli attori di fama e una trama avvincente e ricca di colpi di scena.
- True Blood - Se amate i vampiri dovete assolutamente guardare True Blood. La trama intrigante rende questa serie tv una delle migliori alternative a “The Vampire Diaries”. Non per niente è durata sette stagioni.
- Buffy l’Ammazzavampiri – Una delle serie tv cult più amate degli anni ‘90, un successo epocale che ha appassionato milioni di teenager in tutto il mondo. Impossibile perdere una delle migliori serie fantasy mai trasmessa in tv.
- Teen Wolf – Morso da un lupo mannaro, Scott acquisisce dei superpoteri che comportano però anche responsabilità e pericoli. Liberamente ispirata alla commedia del 1985 con protagonista Michael J. Fox, questo adattamento è molto più oscuro e drammatico.
- Le terrificanti avventure di Sabrina – L’ultima arrivata tra le serie tv simili a “The Vampire Diaries” è prodotta da Netflix e racconta le avventure paranormali di una studentessa quindicenne dell’Accademia delle Arti Oscure per metà umana e per metà strega.
- Pretty Little Liars – È una delle serie tv per adolescenti meglio riuscite degli ultimi anni, che propone un indagine appassionante tra gli oscuri segreti di un gruppo di adolescenti.
- Supernatural – Sono ben 10 le stagioni di questa serie tv che non accenna a scemare il successo. La storia dei due fratelli Sam e Dean Winchester che affrontano demoni, fantasmi e vampiri è ancora originale e avvincente.
- Heartless – Sofie e Sebastian sono due giovani vampiri: per spezzare la maledizione che li costringe a nutrirsi delle anime di altri esseri umani decidono di indagare sul loro passato, cercando al tempo stesso di resistere all’impulso di scaricare la loro sete di anime su quelli a cui tengono.
- iZombie – Tra vampiri, demoni e lupi mannari non potevano mancare anche gli zombie. Protagonista di questa originale serie tv simile a “The Vampire Diaries” è una ragazza all’apparenza normale che cerca di rimediare al suo appetito di cervelli umani con un impiego in un centro di medicina legale.
Che aspettate ancora? Mettetevi a caccia delle serie tv come “The Vampire Diaries” in programmazione consultando il palinsesto tv e per scoprire tutte le novità in arrivo, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.