Seat Music Awards 2021: dalle date ai cantanti, tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova edizione dello show
Torna in tv il Seat Music Awards 2021: il grande evento live sul palco all’aperto più suggestivo d’Italia, l’Arena di Verona. A settembre si terrà dunque la nuova edizione dello show che premia gli artisti per i loro successi musicali. Non ci resta che scoprire chi condurrà l’evento, i cantanti che riceveranno i premi, gli ospiti delle serate, ma soprattutto le date del SMA 2021.
Di cosa si tratta
Il Seat Music Awards è uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Come anticipato si terrà su uno dei palchi più belli e suggestivi di tutta Italia, ossia l’Arena di Verona, e ha l’obiettivo di premiare i cantanti per i loro successi musicali ottenuti durante l’anno: gli album d’oro, di platino e multiplatino, i singoli multiplatino certificati tra giugno 2020 e agosto 2021. Quella di quest’anno sarà un’edizione particolare: una vera e propria festa della ripartenza, che omaggerà non solo la musica, ma anche lo spettacolo in maniera più ampia.
I conduttori
A condurre l’evento ci penseranno i padroni di casa Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Il duo tornerà a premiare gli artisti per i loro successi discografici e a condurre lo show per il decimo anno consecutivo. A guidare il terzo appuntamento di quest’anno invece, il Seat Music Awards – Disco estate, sarà Nek.
Gli ospiti delle serate
Tanti saranno gli ospiti del mondo del cinema e della televisione che si alterneranno sul palco, così come i cantanti che dovranno ritirare i meritati premi. Tra gli artisti ospiti dello show ci saranno Loretta Goggi, che festeggia i 40 anni di “Maledetta primavera”, il Maestro Andrea Bocelli, che festeggia i 10 anni di attività della sua fondazione, Maria De Filippi, Amadeus, Antonella Clerici, Alessandro Siani, Alessandro Cattelan, Giorgio Panariello, Marco Giallini, Jerry Calà e Paola Cortellesi, Giorgio Panariello, Pio e Amedeo ed Eleonora Abbagnato.
La serata del 9 settembre, sarà dedicata alla raccolta fondi per la Andrea Bocelli Foundation, grazie al numero solidale 45516 (chiamate da numero fisso o sms da mobile) per il nuovo progetto di ricostruzione delle zone colpite dal sisma nel 2016.
I cantanti
Ma vediamo ora i cantanti che si alterneranno sul palco per ritirare gli ambiti premi.
1° Serata
Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni, Orietta Berti, Gigi D’Alessio, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Il Volo, Achille Lauro, Ligabue, Madame, Mahmood ed Elisa, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Mecna, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Massimo Pericolo, Psicologi, Purple Disco Machine, Random, Samuel, Sangiovanni, Aka 7even, Zucchero.
2° Serata
Annalisa, Autogol Dj Matrix feat. Arisa e Ludwig, Baby K, Loredana Bertè, Blanco, Boomdabash, Capo Plaza, Colapesce e Dimartino, Deddy, Fred De Palma, Diodato, Emma Emis Killa e Jake La Furia, Ernia, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Il tre, Irama, Elettra Lamborghini, Mace, Negramaro, Noemi e Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Rocco Hunt e Ana Mena, Federico Rossi, Mara Sattei, Shablo, Shade, Takagi&Ketra e Giusy Ferreri, Tancredi.
3° Serata
Paolo Belli, Michele Bravi, Red Canzian, Clementino, Coma_Cose, Gaia, Gaudiano, Enrico Nigiotti, Matteo Romano, Federico Rossi, Sottotono.
Quando e dove vederlo in tv
L’appuntamento in prima serata con il Seat Music Awards 2021 è fissato per giovedì 9 e venerdì 10 settembre, su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Domenica 12 settembre alle ore 16.00, invece, verrà trasmesso lo speciale Seat Music Awards – Disco estate condotto da Nek. Per rimanere informati su tutte le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.