Romanzo Famigliare: cast, trama e quando va in onda la nuova serie tv di Rai 1
Il 2018 segna l’arrivo di grandi novità in casa Rai. Uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti della fiction è la serie tv “Romanzo Famigliare”, un family-drama a tinte rosa firmato da Francesca Archibugi, che andrà in onda prossimamente su Rai 1. Scopriamo trama, cast e quando inizia “Romanzo Famigliare”.
“Romanzo Famigliare”: scopriamo la trama della nuova serie tv di Rai 1
Prodotta da Wildside e Rai Fiction con la regia di Francesca Archibugi, “Romanzo Famigliare” è una delle serie tv più attese della nuova stagione. La trama racconta la storia di una madre giovanissima e di una figlia adolescente, unite da un legame molto profondo: Micol e sua madre Emma sembrano quasi due grandi amiche, ma questo insolito equilibrio verrà improvvisamente sconvolto quando Micol scopre di essere rimasta incinta, esattamente come era accaduto a sua madre 16 anni prima. Il tema della maternità precoce è la leva per mettere a confronto tre generazioni, in un percorso che vedrà Emma diventare una donna responsabile e risolvere finalmente il rapporto con il padre, compromesso molti anni prima.
Tutti gli attori nel cast di “Romanzo Famigliare”
Il cast di “Romanzo Famigliare” è davvero ricco di grandi attori. I protagonisti principali della nuova serie tv di Rai 1 sono: Vittoria Puccini e Vittoria Belvedere (che interpretano rispettivamente Micol e Emma), Giancarlo Giannini nei panni del padre di Emma e Guido Caprino, un militare dell’Accademia Navale di Livorno (dove “Romanzo Famigliare” è ambientato). Tra gli altri attori nel cast di “Romanzo Famigliare” figurano anche Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e Anna Galiena.
“Romanzo Famigliare”: ecco quando va in onda
A questo punto non ci resta che svelarvi quando va in onda “Romanzo Famigliare”. La nuova serie tv sarà trasmessa in 6 puntate in onda in prima serata ogni lunedì, dall’8 gennaio al 5 febbraio e martedì 9 gennaio, naturalmente su Rai 1.
Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo nel palinsesto televisivo.