Rocky: la saga con Sylvester Stallone in onda su TV8

rocky la saga completaLa saga cinematografica di Rocky Balboa sbarca, in versione completa, su Tv8. Il canale 8 di tivùsat e del digitale terrestre trasmetterà tutti gli episodi della popolarissima saga pugilistica con protagonista Sylvester Stallone. Scopriamo tutti gli appuntamenti in programma.

Rocky Balboa: storia di una leggenda

Nato nel 1976 con il successo del primo film – che lanciò la carriera di Sylvester Stallone e vinse ben 3 Oscar (miglior film, regia e montaggio) conquistando negli anni ben dieci nomination – il mito di Rocky Balboa è cresciuto nel corso degli anni e ha saputo conquistare un pubblico sempre maggiore. Merito di un personaggio eroico e simbolo di speranza per gli emarginati – l’immigrato italiano in costante ricerca di riscatto sociale – ma al tempo stesso genuino, fragile e umano.

 

Naturalmente, il successo della saga si deve anche alle appassionanti sfide sul ring con i suoi leggendari avversari, a loro volta entrati nella leggenda del cinema: da Apollo Creed (Carl Weathers) a Clubber Lang (Mr. T), da Ivan Drago (Dolph Lundgren) a Tommy “The Machine” Gunn (Tommy Morrison).

Ma il successo di Rocky sta anche nella storia d’amore con Adriana (Talia Shire) – una delle più appassionanti del cinema – e nella coinvolgente colonna sonora (di cui celebre i brani “Eye Of The Tiger” e “Gonna Fly Now”) capaci di conquistare il cuore del pubblico.

Per tutti questi motivi, la saga di Rocky è ormai un classico intramontabile, assolutamente da rivedere.

Il calendario degli appuntamenti

L’appuntamento con la saga completa di Rocky andrà in onda ogni lunedì a partire dal 1 aprile su TV8. Di seguito tutti gli appuntamenti in programma:

  • Rocky - 1 aprile alle 21.15
  • Rocky II – 8 aprile alle 21.15
  • Rocky III – 15 aprile alle 21.15
  • Rocky IV – 22 aprile alle 21.15
  • Rocky V – 29 aprile alle 21.15
  • Rocky Balboa – 6 maggio alle 21.15
  • Creed - 13 maggio alle 21.15

Non perdetevi tutti gli episodi della saga dedicata al pugile più famoso del cinema, e per rimanere aggiornati sulle prossime novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.