‘Rocketman’: trama, cast e messa in onda del film evento sulla rockstar Elton John

rocketman in tv

Arriva in tv in chiaro il film evento del 2019 sulla vita di Sir Elton John: “Rocketman”. Una fantasia musicale che racconta la storia non censurata di Reginald Dwight, concentrandosi sugli anni della svolta della carriera del cantante. Scopriamo più nel dettaglio la trama della pellicola, il cast e quando e dove vederla in tv.

Trama

La pellicola biografica narra la vita di Elton John a partire dalla Royal Academy of Music, fino ad arrivare agli anni ‘80. La vita della rockstar multimilionaria scorre a ritroso partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui Elton John affronta i demoni del proprio passato e ripercorre i passi che lo hanno portato a toccare il fondo. Le travagliate vicende del cantante sono una parabola a metà tra il reale e il fantastico, come una sorta di allucinazione che permette di comprendere i vantaggi e gli svantaggi rappresentati dall’avere un talento inafferrabile come il suo.

Cast

Il film, vincitore del premio Oscar per la miglior canzone, è firmato alla regia da Dexter Fletcher (colui che ha ereditato Bohemian Rhapsody in seguito al licenziamento del primo regista Bryan Singer) e alla sceneggiatura da Lee Hall (autore di Billy Elliot). A interpretare i panni eccentrici della rockstar un somigliante Taron Egerton. Al suo fianco, poi: Jamie Bell (Bernie Taupin), Richard Madden (John Reid), Bryce Dallas Howard (Sheila Eileen), Gemma Jones (Ivy) e molti altri.

Quando vedere “Rocketman” in tv

Dopo il successo ottenuto nelle sale cinematografiche, la pellicola è pronta a sbarcare sul piccolo schermo! L’appuntamento con la prima visione di “Rocketman” è fissato per giovedì 28 gennaio in prima serata su Canale 5 (disponibile in HD su tivùsat al canale 105). Per scoprire tutte le novità prossimamente in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.