Report: al via la nuova stagione su Rai 3

Report nuova stagione17Tornano le inchieste di “Report”. La nuova stagione del programma di approfondimento di Rai 3 si appresta a ripartire con una nuova serie di avvincenti reportage, approfondimenti e inchieste giornalistiche rigorosamente effettuate sul campo. Scopriamo cosa ci aspetta in questa nuova edizione del programma.

La nuova stagione di “Report”

Il metodo non cambia – passione, cura del dettaglio e rigore giornalistico,– così come la squadra, composta da Michele Buono, Bernardo Iovene e Stefania Rimini e capitanata da Sigfrido Ranucci, alla conduzione del programma ideato e condotto per 20 anni da Milena Gabanelli.

E come di consueto, nella nuova stagione di “Report” saranno sempre i temi di scottante attualità – che si parli di filiera agroalimentare, sviluppi scientifici o finanza offshore – i principali protagonisti di un programma che è ormai un cult.

E come sempre, “Report” proseguirà nella ricerca di linguaggi visivi innovativi e nella sperimentazione di piattaforme e format digitali, con l’obiettivo di coinvolgere le fasce più giovani e i nativi digitali.

I temi delle nuove puntate di “Report”

Anche nella nuova stagione, dunque, vedremo grandi inchieste internazionali, con un’attenzione alla vita concreta degli italiani e lo sguardo rivolto al futuro per preparaci ad affrontare con consapevolezza e partecipazione i grandi cambiamenti.

Nella prima puntata di “Report” si farà luce su cosa c’è dietro il misterioso suicidio di un ultrà juventino, ma anche sul perché quando facciamo il pieno c’è il 30% di rischio di arricchire mafiosi e terroristi.

Quando va in onda

Saranno nove gli appuntamenti della nuova stagione di “Report”: le inchieste del programma tornano da lunedì 22 ottobre alle 21:15, sempre su Rai 3. Per scoprire tutte le novità della programmazione tv, non perdetevi gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Fonte immagine: report.rai.it