Su Rai 4 arriva “Dominion”: la sfida tra il bene e il male
“Dominion”, la celebre serie fantasy (e anche un po’ sci-fi) di Vaun Willmott, arriva in chiaro su Rai4. La serie è uno spin-off del film Legion diretto Scott Stewart e narra le vicende degli arcangeli Gabriele e Michele 25 anni dopo: entrambi sono scesi sulla terra, ma mentre uno vuole salvarla, l’altro vuole distruggerla.
L’arcangelo Gabriele ha infatti deciso di sterminare l’umanità e per raggiungere questo scopo si è alleato con gli angeli delle schiere inferiori i quali, diventando delle sorte di zombie, s’incarnano in esseri umani, intraprendendo una sorta di campagna militare.
E mentre Gabriele vuole distruggere il mondo, l’arcangelo Michele, per salvare l’umanità ha sottratto alla morte Alex, un nuovo messia: Las Vegas, rinominata Vega nella serie, diventa un campo di battaglia a cielo aperto, e viene trasformata in un enorme fortino da Michele.
Nel futuro post-apocalittico, Alex viene interpretato da Christopher Egan, celebre per essere il re David in Kings; Roxanne McKee, nota per l’interpretazione di Doreah ne “Il Trono di Spade”, vestirà i panni della sacerdotessa Claire. Il cast viene condito da altri nomi quali Luke Allen-Gale, Tom Wisdom, Shivani Ghai e Rosalind Halstaed.
Vuoi sapere quando andrà in onda? Guarda il palinsesto di Rai 4 su Tivù per avere tutte le informazioni necessarie sui giorni e gli orari di programmazione.