L’emotainment delle scuse e dei grazie: su Rai 1 arriva il nuovo format “Il Dono”
Paola Perego e Marco Liorni si lanciano in un nuovo viaggio (e un nuovo format) che andrà in onda dal 14 ottobre: stiamo parlando de “Il Dono”, il nuovo emotainment di Rai 1 diretto da Giuseppe Ghinami che aiuta le persone a ritrovare i propri cari.
Non dei “cari” qualunque, ma gente che ha fatto del bene e che si vuole ringraziare, o gente a cui si vuole chiedere scusa per le ferite inflitte ingiustamente nel passato. E i protagonisti sono tutte persone che vogliono rivedere almeno per una volta questi affetti, un solo incontro per esprimergli vis-à-vis la loro gratitudine, o il loro rimpianto.
Nelle 6 puntate de “Il Dono”, tutte girate in esterna in diverse parti del mondo, le storie dei protagonisti verranno raccontate esclusivamente grazie al montaggio: un format tanto “scontato” quanto nuovo, trasposto da quello lanciato non molto tempo fa dalla BBC nel Regno Unito con il programma “The Gift”.
Dire “Grazie”, o chiedere scusa: questi i due motivi che spingono i protagonisti dei diversi episodi a ricercare persone importanti della loro vita, che per svariati motivi si sono perse di vista nel corso del tempo. E ogni storia si rivela un racconto emozionante, fatto di rimorsi, gioie e ricordi.
“Il Dono” verrà trasmesso su Rai 1 a partire dal 14 ottobre. Volete sapere con esattezza gli orari e i giorni in cui sarà in onda? Controllate il palinsesto di Rai 1 su Tivù la guida e continuate a seguire La Guida Più per rimanere sempre aggiornati sulle novità della televisione italiana e sulle curiosità delle serie internazionali e non.