Quelli della Luna: un nuovo programma con Giampiero Mughini su Rete 4

quelli della luna mughiniAl via su Rete 4 “Quelli della Luna”, nuovo programma con cui Giampiero Mughini debutta come conduttore televisivo, ispirandosi al 50° anniversario del primo uomo sulla Luna per raccontare le grandi conquiste dello sport e le storie più interessanti dall’era dell’allunaggio a oggi. Scopriamo di più sul nuovo appuntamento di Rete 4.

Di cosa parla “Quelli della Luna”?

Lo sbarco sulla Luna di 50 anni fa non è solo un saporito, tempestivo e originale romanzo popolare – spiega Giampiero Mughini – ma è la più grande impresa sportiva di sempre. Per me Neil Armstrong e Buzz Aldrin sono atleti magnifici, capaci di fare la Storia come Maradona, come Tyson, come Mennea, come Cristiano Ronaldo…”.

Al centro del nuovo programma di Rete 4 ci sarà, dunque, il ritratto di fuoriclasse e di figure meno conosciute dello sport, ma spesso protagoniste di storie più interessanti di quelle dei grandi campioni e dal forte impatto emotivo.

Ogni puntata di “Quelli della Luna” verrà declinata in quattro diversi categorie di sportivi ispirate alla Luna: ci sono i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, campioni con la Luna di traverso che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; le Lune Nere, campioni che della Luna hanno scoperto l’altra metà, quella nera del buio, rovinandosi la carriera d’improvviso.

Ad accompagnarci alla scoperta di questi personaggi in 4 imperdibili appuntamenti ci sarà il giornalista, scrittore e opinionista che si lancerà nella sua prima esperienza assoluta in conduzione con lo stile inconfondibile – fatto di battute pungenti e mimica vivace – che l’ha reso uno dei volti più noti del panorama televisivo.

Le anticipazioni

Nella serata d’esordio, Mughini ci accompagnerà a conoscere più da vicino campioni come Valentino Rossi, Francesco Totti, Tiger Woods, Paolo Rossi, Federica Pellegrini, Ronaldo, Jonathan Bachini, Lance Armstrong e Davide Astori attraverso un ritratto originale, arricchito da interviste esclusive, documenti inediti e contributi di importanti firme del giornalismo.

Quando va in onda

L’appuntamento con Giampiero Mughini e “Quelli della luna” è su Rete 4 a partire da martedì 16 luglio, in prima serata. Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.