Pressing: torna in tv lo storico programma sportivo di Mediaset

pressing programma tvTorna in tv dopo 19 anni “Pressing”, lo storico programma di attualità e approfondimento sportivo curato dalla redazione di SportMediaset diretta da Alberto Brandi. Il fortunato talk-show calcistico dedicato agli appassionati di questo sport, che fu condotta da Marino Bartoletti e dal compianto Raimondo Vianello, torna dunque in una veste completamente rinnovata su Canale 5.

Il ritorno di “Pressing”

Tappa fissa della domenica televisiva di Italia 1 per nove stagioni consecutive – dal 9 settembre 1990 al 23 maggio 1999 – prende il via in seconda serata su Canale 5 la nuova edizione del programma alter ego de “La Domenica Sportiva”. A distanza di 19 anni, Mediaset torna a puntare nuovamente su un programma che porta il grande calcio nelle case degli italiani, affidando a Pierluigi Pardo il compito di riportare in auge la storica trasmissione condotta da Marino Bartoletti e Raimondo Vianello.

La nuova edizione di “Pressing”

Per il ritorno in tv dello storico programma, Mediaset punta tutto sulla competenza, il ritmo e la simpatia del conduttore reduce dal successo di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, il programma di approfondimenti sui Mondiali di Russia 2018. Ma quali sono le novità della nuova edizione di “Pressing”?

Il Campionato 2018-2019 – con i tanti, complessi cambiamenti nel modo di vedere le partite – rende utile più che mai il ritorno di un programma che assicuri a tutti i telespettatori della tv generalista una sintesi accurata del turno di Campionato. “Pressing”, dunque, non si discosterà molto dalla formula collaudata del talk show calcistico della domenica che presenta tutti i gol e gli highlights dei match di Serie A, ma anche approfondimenti, moviola, collegamenti con i campi, commenti dei protagonisti del campionato e dibattito in studio sui temi caldi dell’attualità calcistica.

Unica novità sarà il canale che ospiterà l’appuntamento sportivo della domenica: sarà infatti Canale 5 (e non Italia 1) a trasmettere il programma.

Ad affiancare Pierluigi Pardo nella nuova avventura di “Pressing” ci saranno le showgirl Giorgia Rossi ed Elena Tambini. In studio anche il comico Andrea Pucci, mentre il commento tecnico è affidato ad un campione unico come Ciro Ferrara.

Quando va in onda

L’appuntamento con “Pressing” è ogni domenica, in seconda serata, su Canale 5. Per scoprire tutti gli appuntamenti sportivi in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida.

Foto di: Ufficio Stampa Mediaset