Pierluigi Pardo
Pierluigi Pardo è telecronista e giornalista di Mediaset Premium, attuale presentatore della trasmissione in onda su Italia Uno “Tiki Taka”. La sua voce inconfondibile regala da anni emozioni ai tifosi di tutte le squadre.
Nato a Roma, fa parte del laboratorio di giornalismo e comunicazione il Piccolo Gruppo di Michele Plastino, laboratorio che ha fatto emergere giornalisti del calibro di Sandro Piccinini, Massimo Marianella e Fabio Caressa.
Oltre a lavorare come giornalista, fino alla fine degli anni Novanta è Marketing Assistant Brand Manager alla Procter & Gamble, ruolo importante in una grande azienda di marketing che presto abbandonerà per dedicarsi alla sua più grande passione, il giornalista sportivo.
Grazie alla piattaforma Stream, in seguito acquisita da Sky Italia assieme a tele+, avrà l’opportunità di farsi le ossa nel mondo del giornalismo sportivo e di diventare, poi, uno degli inviati e telecronisti della celebre emittente televisiva di Murdock.
In questi ultimi anni è divenuto uno dei telecronisti più gettonati e conosciuti ai più, per le sue telecronache ed interventi sportivi dedicati in particolare al mondo del calcio. Tale successo lo ha portato, successivamente, a partecipare come testimonial per alcuni noti videogiochi di calcio, divenendo così una delle voci della telecronaca italiana di Pro Evolution Soccer 2009 insieme a José Altafini.
Recentemente, ha lasciato Sky per passare alle reti Mediaset, in particolare a Mediaset Premium e dalla stagione 2012-2013 è uno dei telecronisti di punta delle partite di Serie A e delle gare di UEFA Champions League e UEFA Europa League in onda sulle reti Mediaset e conduce dal 2013 la trasmissione “Tiki Taka” in onda sulle reti Mediaset.