Arriva su Rai 4 la nuova serie tv ‘Perry Mason’: ecco trama, cast, personaggi, promo e quando inizia
Arriva su Rai 4 “Perry Mason”, la nuova serie tv di genere noir investigativo, remake moderno dell’omonima trasposizione televisiva degli anni ’50/’60: uno dei legal drama più famosi di sempre. La fiction racconta e riscrive la storia dell’avvocato Perry Mason, nato dalla penna di Erle Stanley Gardner, celebre al punto tale che il suo nome viene spesso citato come sinonimo, o per antonomasia, di avvocato. Scopriamo dunque la trama, il cast, i personaggi, il promo e quando inizia la nuova serie tv prodotta da Robert Downey Jr.
“Perry Mason”: la trama
Siamo a Los Angeles nei primi anni ’30, subito dopo la Grande depressione. Un periodo storico di rinascita segnato in positivo dal boom del petrolio e dell’industria cinematografica, dai Giochi Olimpici e da una rinvigorita fede cristiana. Perry Mason è un investigatore privato dalle grandi difficoltà relazionali, segnato dall’esperienza di guerra in Francia e da un matrimonio fallito. È un veterano della Prima Guerra Mondiale che si porta dietro un disturbo da stress post-traumatico e una dipendenza dall’alcol, che decide di rimettersi in gioco quando un neonato, Charlie Dodson, viene rapito e ammazzato. L’avvocato E.B. Jonathan incarica proprio Mason di indagare sul caso, consentendo all’uomo di dimostrare il suo valore, di incamminarsi verso un percorso di redenzione e di scoprire una Los Angeles diversa, molto più malata di quanto possa sembrare. A rendere il caso ancora più misterioso e, allo stesso tempo, mediatico è la vicinanza dei genitori del bambino alla Radiant Assembly of God, guidata dalla predicatrice evangelica Suor Alice.
Il cast e i personaggi
Il protagonista della fiction, l’investigatore Perry Mason, è interpretato da Matthew Rhys. Al suo fianco troviamo: Tatiana Maslany, nei panni della predicatrice Suor Alice McKeegan; John Lithgow, alias l’avvocato E.B. Jonathan; Shea Whigham, è il fedele partner di Mason Pete Strickland. E ancora: Juliet Rylance, Chris Chalk, Robert Patrick, Lili Taylor, Eric Lange e Justin Kirk.
La serie è prodotta da Dwight Street Book Club, Inflatable Moose Inc. e Team Downey. È ideata invece da Rolin Jones e Ron Fitzgerald. Il divo di Hollywood Robert Downey Jr., ne è invece produttore esecutivo.
Quando inizia “Perry Mason” su Rai 4
Il primo appuntamento con la serie tv è fissato per il 30 marzo alle ore 21.20 su Rai 4 HD (canale 10 di tivùsat e 21 del digitale terrestre), con la messa in onda dei primi due episodi. Si procede poi con un doppio appuntamento ogni mercoledì in prima serata, per un totale di 8 episodi suddivisi in quattro prime serate, dalla durata di 55 minuti ciascuno. Per scoprire tutte le novità in arrivo in tv, continuate a seguire gli aggiornamenti di tivù la guida.
Il promo
In attesa della messa in onda della prima puntata della nuova serie di Rai 4, al seguente link troverete il promo ufficiale di “Perry Mason” lanciato dall’Ufficio Stampa Rai.