Passaporto per la libertà: trama, cast e quando inizia la nuova serie su Canale 5 HD

Aracy de Carvalho La prima serata Mediaset accoglie una nuova fiction brasiliana: Passaporto per la libertà. Uno spaccato sulle azioni eroiche di Aracy de Carvalho e di João Guimarães Rosa, due diplomatici che aiutarono centinaia di ebrei a scappare dall’orrore della furia nazista e a rifugiarsi in Brasile. 

Vediamo la trama della fiction, il cast completo e quando seguire Passaporto per la libertà su Canale 5 HD. 

Passaporto per la libertà, la storia di Aracy de Carvalho

Quattro prime serate narrano le vicende della diplomatica brasiliana Aracy de Carvalho. Conosciuta anche come l’Angelo di Amburgo, la donna è diventata un emblema di coraggio, solidarietà e determinazione per le sue gesta eroiche a difesa degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Vissuta dal 1908 al 2011, ha ricevuto nel 1982 l’onorificenza di Giusta tra le Nazioni: un prestigioso riconoscimento assegnato a chi, durante il nazismo, agì in difesa degli ebrei e dell’umanità. 

La trama di Passaporto per la libertà

È il 1935, il mondo si affaccia a quello che sarebbe stato il conflitto più aspro nella storia dell’uomo. Proprio quell’anno, Aracy de Carvalho si trasferisce in Germania per lavorare presso il Consolato brasiliano di Amburgo, nella sezione passaporti. Nello stesso periodo, migliaia ebrei tentano di fuggire dalla Germania, perseguitati dalla furia nazista: Aracy sfrutterà la sua posizione strategica al Consolato per procurare loro i visti brasiliani, veri e propri passaporti per la libertà 

Un racconto di valore civile che si intreccia ad una storia d’amore, nata proprio all’interno del consolato. Durante il suo primo giorno di lavoro, Aracy incontra João Guimarães Rosa, vice console e futuro scrittore di fama mondiale. Anche Thomas Zumkle, capitano delle SS, è affascinato dalla donna, ma sarà proprio questa attrazione a far nascere nel soldato tedesco alcuni sospetti sulla sua attività illegale. 

Il cast di Passaporto per la libertà

I protagonisti della fiction, prodotta da Estúdios Globo, Sony Pictures Television e Florest, e diretta da Jayme Monjardim, fanno parte delle stelle del cinema internazionale. Sophie Charlotte è la protagonista Aracy, Rodrigo Lombardi interpreta la controparte maschile João Guimarães Rosa. 

Gli attori Peter Ketnath e Tomas Sinclair Spencer vestono i panni dei soldati tedeschi Thomas Zumkle e Karl Schaffer; nella fiction anche Stefan Weinert (Milton Hardner), Gabriela Petry (Taibele Bashevis / Vivi Krüger), Izabela Gwizdak (Margarethe Levy), Sivan Mast (Helena Krik), Tarcísio Filho (Joaquim Antônio de Souza Ribeiro), Theo Medon (Eduardo de Carvalho Tess), Jacopo Garfagnolli (Rudi Katz), Aryè Campos (Tina Fallada), Phil Miler (Samuel Bashevis), Bruce Gomlevsky (Hugo Levy), Helena Varvaki (Batsheva), Jimmy London (Mendel Krik), Fabiana Gugli (Mina Schwartz). 

Quando inizia e dove seguire Passaporto per la libertà

Passaporto per la libertà andrà in onda in prime time su Canale 5 HD da giovedì 24 novembre 2022 per quattro serate, fino al 15 dicembre 2022, con un totale di otto episodi da 45 minuti ciascuno.  

Continua a seguire tivù la guida per conoscere le novità esclusive e tutti gli appuntamenti con le fiction e serie tv più entusiasmanti del momento 

​​Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD. 

Previous Image
Next Image

info heading

info content