Le nuove ragazze del quartiere, la nuova serie tv di Real time che affronta il tema dei transgender

Le nuove ragazze del quartiere real timeContinua il ciclo di “Vite divergenti”, la programmazione speciale di Real Time del lunedì sera che affronta temi delicati, sensibili e molto attuali.

“Le nuove ragazze del quartiere” è una prima tv in onda da lunedì 16 novembre dalle 21:10 alle 22:10. Al centro della serie tv c’è la vita di sei donne transgender di Kansas City che hanno deciso di dare un taglio netto alle loro vite precedenti per iniziare un cammino difficile e pieno di ostacoli, ma inevitabile per trovare la loro vera identità.

In ogni puntata verrà affrontato un tema diverso, un reale problema che quotidianamente queste donne devono cercare di superare per poter andare avanti nel loro arduo e tortuoso percorso.

Una programmazione, quella di Real Time, che cerca di sensibilizzare il grande pubblico sul mondo transgender, visto dalla parte di chi quel mondo lo vive e sta cercando, giorno dopo giorno, di cambiarlo.

Le protagoniste di queste storie sono AiYana, Jaimie, Chloe, Kassidy, Macy e Roby: nate in un corpo da uomo, cercano di trasmettere il significato che per loro ha intraprendere questa trasformazione. Devono farlo capire alle ex mogli, ai colleghi in ufficio, ai genitori, agli amici.

La società tende a ostacolarle: bagni separati, carte d’identità che non corrispondono al loro aspetto, difficoltà sul lavoro, rifiuto da parte della famiglia.

“Le nuove ragazze del quartiere” ha l’intento di affrontare il tema transgender senza pregiudizi, cercando di descrivere con obiettività la vita di queste donne mentre provano a essere incluse e accettate dalla società.

AiYana, Jaimie, Chloe, Kassidy, Macy e Roby parleranno della loro vita con persone che ancora non sanno cosa sia e cosa comporta essere transgender.

Per sapere tutto sul ciclo di “Vite divergenti” e sulla programmazione di Real Time, consultate Tivù La guida.