MTV EMAs 2022: dove seguirli e chi sono i candidati al Best Italian Act
Sta per alzarsi il sipario sulla nuova edizione dell’award show MTV: l’appuntamento con gli EMAs 2022 è fissato per la prossima domenica, il 13 novembre.
Vediamo dove seguire gli MTV EMAs 2022, come votare e soprattutto chi sono i candidati al premio nazionale, il Best Italian Act.
Chi conduce gli EMAs 2022?
Padroni di casa per questa edizione degli Europe Music Awards, la coppia Rita Ora e Taika Waititi. Insieme sul palco, ma anche nella vita: i due artisti sono legati da una relazione sentimentale dalla primavera del 2021, elogiati dalla cultura pop come una tra le coppie più ironiche del mondo dello spettacolo.
Rita Ora aveva già condotto l’edizione 2017 degli MTV EMAs, ma è entusiasta all’idea di condividere il palco con Taika Waititi: vincitore del premio Oscar con il film JoJo Rabbit, Waititi ha anche diretto Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder.
EMAs 2022: le esibizioni
MTV ha già pubblicato un piccolo spoiler sulla scaletta della serata: a esibirsi la sera del 13 novembre, Stormzy, GAYLE, OneRepublic, Kalush Orchestra, SPINALL, Äyanna, Nasty C, Ava Max, Bebe Rexha, David Guetta, Gorillaz, Lewis Capaldi e Muse.
Chi sono i candidati al Best Italian Act 2022?
Per l’edizione del 2022, sono cinque le stelle della musica contemporanea a contendersi il titolo di Best Italian Act: Ariete, Blanco, Elodie, i Pinguini Tattici Nucleari e i Måneskin.
L’anno scorso, il vincitore della categoria Best Italian Act è stato AKA 7even. Il giovane italiano ha conquistato il suo posto d’onore accanto a nomi del calibro di Tiziano Ferro, Elisa, Subsonica, Negramaro e Marco Mengoni.
MTV EMAs 2022: come votare
Come ogni anno, sarà il pubblico a decretare il vincitore. Per votare le varie categorie degli EMAs sarà necessario collegarsi al sito agli Europe Music Awards e cliccare in alto, sulla sezione Vota. Oltre al Best Italian Act, sono tantissime le categorie da giudicare: Best Song, Best Video, Best Artist, Best Pop, Best Collab e molte altre!
Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza fino alle 23:59 del 9 novembre, le votazioni si chiuderanno ufficialmente a mezzanotte.
Dove e quando vedere gli MTV EMAs 2022
Gli EMAs si terranno a Düsseldorf, in Germania, domenica 13 novembre 2022. Puoi seguire la diretta live in Italia dalle ore 20.00 su VH1 HD, al canale 22 di tivùsat.
Per rimanere aggiornato sui vincitori degli EMAs 2022 e su tutti i programmi di musica della televisione italiana, continua a seguire tivù la guida.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in HD e 4K.