Arriva su Rai 1 una nuova serie tv made in France: ‘Morgane – Detective geniale’

morgane detective geniale serie tvIl palinsesto di Rai 1 si arricchisce di un nuovo appuntamento: la fortunata serie tv francese “Morgane – Detective geniale” – in originale “HPI – Haut potentiel intellectuel” – reduce da un boom di ascolti e consensi in patria. La fiction ha esordito infatti in Francia la scorsa primavera, ottenendo sin da subito un grande successo. Adesso, è il momento di debuttare anche in Italia, sulla prima rete Rai. Ecco la trama, le anticipazioni, il cast, i personaggi e quando inizia.

La trama

La storia racconta le avventure di Morgane Alvaro, una madre single di 38 anni, con tre figli avuti da due matrimoni differenti. È una donna speciale e sorprendente, un soggetto APC (ad alto potenziale cognitivo), che vive e lavora a Lille, nel nord della Francia. Morgane lavora in un commissariato di polizia come donna delle pulizie e la sua vita procede normalmente fino a che, un giorno, per caso aiuta la polizia a risolvere un caso importante. Dopo aver testato il suo metodo ed essersi resa conto della sua qualità apparentemente nascosta, ossia il suo quoziente intellettivo molto alto, Céline – il commissario della polizia – le offre un ruolo di consulente, proponendole così di iniziare una collaborazione con loro. Morgane accetta di lavorare per la polizia, ma a patto che quest’ultima in cambio faccia una cosa per lei: riaprire un’indagine sul suo grande amore, scomparso misteriosamente quindici prima, quando Morgane era incinta del loro bambino.

Il cast e i personaggi

La protagonista Morgane Alvaro è interpretata dall’attrice francese Audrey Fleurot (vista e apprezzata precedentemente nel film “Quasi amici”). Al suo fianco, poi: Marie Denarnaud, veste i panni del commissario Céline Hazan, Mehdi Nebbou, interpreta il comandante della stazione Adam Karadec, Nicolas Baisin, alias l’ex fidanzato di Morgane, Romain.

La fiction è stata ideata da Stéphane Carrié, Alice Chegaray-Breugnot e Nicolas Jean.

Quando inizia

L’appuntamento con i primi due episodi della fortunata serie tv francese è fissato per martedì 14 settembre in prima serata, su Rai 1 (disponibile in HD su tivùsat al canale 101). Si prosegue poi con un doppio appuntamento ogni martedì, per un totale di 4 prime serate. Le puntate, infatti, sono in tutto 8. Per rimanere informati su tutte le novità in arrivo in televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.