Matrimoni e altre follie: il cast

Matrimoni e altre follie cast“Matrimoni e altre follie”, la nuova fiction di Canale 5 in prime time da mercoledì 1° giugno, ha un cast di alto livello, con attori molto amati dal piccolo schermo. 12 le puntate dirette da Laura Muscardin, reduce del successo di “Tutti pazzi per amore”.

Il cast completo

La fiction, che avrebbe dovuto chiamarsi “Casa dolce casa”, ha un cast stellare che vede tra i protagonisti Nancy Brilli e Massimo Ghini, insieme ad altri nomi di spicco del panorama televisivo italiano: Michele La Ginestra, Chiara Francini, Simone Montedoro (conosciuto per la sua interpretazione del capitano Tommasi in Don Matteo) , Massimo Ciavarro, Giulio Berruti, Marianna Di Martino, Giovanni Esposito e Josafat Vagni.

E, a sorpresa, si vedranno le divertenti incursioni di Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e Adriano Panatta.

La trama

Un condominio molto particolare quello di “Matrimoni e altre follie”, dove le vite delle famiglie che vi abitano di intrecciano continuamente innescando reazioni a catena. Nancy Brilli e Massimo Ghini sono marito e moglie (nella realtà lo sono stati davvero nel lontano 1987, separati dopo 3 anni) con una figlia adolescente. Si troveranno alle prese non solo con i loro problemi familiari, ma anche con quelli di convivenza con i propri vicini di casa.

Nancy Brilli

Protagonista femminile del cast di “Matrimoni e altre follie” è Nancy Brilli. Inizia la sua carriera nel cinema da giovane, nel 1984, in un film di Squitieri, accanto a Claudia Cardinale. Dopo alcuni anni, nel 1988, la vediamo nel film di Carlo Verdone, “Compagni di scuola”, dove riesce a conquistare il piccolo schermo.

Si dedica per tutta la sua carriera prima al cinema, poi al teatro e infine alla tv, dove riscuote grande successo con “Commesse” e “Il bello delle donne”. Tra i suoi ultimi film di successo “Ex” e “Maschi contro femmine” di Fausto Brizzi e “La vita è una cosa meravigliosa” di Carlo Vanzina.

Massimo Ghini

Massimo Ghini, protagonista maschile di “Matrimoni e altre follie”,  ha alle spalle una carriera da attore di teatro, con le regie dei più grandi registi italiani come Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi e Gabriele Lavia.

Continua la sua carriera dedicandosi al cinema, il suo debutto risale al 1979 con “C’era una volta la legge” di Stelvio Massi. Continua, fino ad oggi, ad alternarsi tra cinema e televisione, con commedie, cinepanettoni e fiction accanto ad attori famosi sia italiani che stranieri del calibro di Sean Penn e Gerard Depardieu.

Per non perdervi le nuove fiction targate Mediaset seguite Tivù la Guida e sarete sempre aggiornati sulle novità tv.


Previous Image
Next Image

info heading

info content