Il martedì cult di Iris: la programmazione di “C’era una volta al cinema”

King KongSole, caldo, mare, viaggi, ma anche tanta voglia di rilassarsi. E quale miglior modo di farlo se non rimanendo comodamente sul divano di casa propria, gustandosi un film? Se poi il film in questione è uno della cineteca dei grandi classici, la serata prende una piacevole piega.

Ed è proprio questo che si propone di fare “C’era una volta al cinema”, la serie di pellicole proposte ogni martedì sera per tutta l’estate da Iris: pezzi di storia del cinema da gustarsi comodamente sul divano di casa nelle caldi notte estive, film classici da riguardare o guardare per la prima volta per un’estate all’insegna della cineteca classica.

Fino a martedì 25 agosto, ogni settimana verrà proposto un film diverso sia in prima che in seconda serata sul canale Iris. Ecco la prossima programmazione.

  • 4 agosto, “Terremoto”. La città di Los Angeles viene sconvolta da un terribile sisma e due uomini dovranno salvare quanti più uomini possibile dalla distruzione della città. Il film è diretto da Mark Robson e ha avuto diversi riconoscimenti, tra cui due Oscar come Miglior sonoro e Migliori effetti speciali.
  • 11 agosto, “Il postino suona sempre due volte”. Un Jack Nicholson storico per la trasposizione cinematografica del romanzo di Cain diretta da Bob Rafelson. Il film, remake dell’omonima versione del 1946, narra della storia d’amore tra Frank e Cora, disposti anche a uccidere il marito di lei pur di iniziare una nuova vita assieme.
  • 18 agosto, “Animal House”. Il film che ha consacrato John Belushi, una pellicola che darà il via al filone della commedia demenziale scolastica. Una comicità dirompente che vede due confraternite del college impegnate in una lotta una contro l’altra. Un classico della comicità.
  • 25 agosto, “È una sporca faccenda, tenente Parker!”. Un mix tra un film poliziesco e uno d’azione con protagonista John Wayne nei panni di un tenente della polizia di Seattle che dopo essersi dimesso indaga per conto proprio sulla morte del collega e amico Lou. Diventerà un vortice di spaccio di droga e inseguimenti.

I martedì sera di questa estate non ci si annoierà certamente con “C’era una volta al cinema”. Sapete quando verranno trasmessi i film, ma non sapete a che ora? Date un’occhiata al palinsesto di Iris su Tivù per scoprire l’orario a cui andranno in onda.