Maria De Filippi
Da diversi anni conduttrice di programmi di grande successo come “Amici” e “Uomini e Donne”, Maria De Filippi vede i suoi debutti nel 1992 proprio come conduttrice del talk show pomeridiano “Amici” di Canale 5. Qualche anno dopo dà vita al fortunato format di “Uomini e Donne”, trasmissione nata inizialmente per affrontare le problematiche di coppia ed evolutasi nella seguitissima saga dei “tronisti”, uomini e donne in cerca dell’anima gemella. Sempre nel 1999 La De Filippi è conduttrice di un’altra trasmissione di grande risonanza: “C’è posta per te“, in cui inviti anonimi vengono recapitati a ignari destinatari che devono accettare di partecipare alla trasmissione se intendono scoprire chi è il mittente. Il 2000 è un altro grande anno che vede la nascita dell’appassionante format “Saranno Famosi”, una scuola in cui giovani aspiranti artisti hanno la possibilità di sviluppare il loro talento studiando canto, ballo e recitazione.
Dal 2010 in poi continua la conduzione dei grandi successi “Amici di Maria de Filippi“ (evoluzione di Saranno Famosi), “Uomini e Donne” e “C’è posta per te”. Nello stesso anno la conduttrice si lancia in un altro ambizioso progetto: portare in Italia il celebre format internazionale “Italia’s got talent”. Dal 2014 è anche giudice del nuovo talent show “Tù si che vales”.
Oltre ai programmi di successo, la carriera di Maria de Filippi è costellata anche di importanti riconoscimenti. La conduttrice ha ricevuto infatti diversi Telegatti per le trasmissioni “Amici”, “C’è Posta per te”, “Saranno famosi”, “Amici di Maria De Filippi”, “Italia’s got talent”.
La conduttrice è anche un’attiva autrice e produttrice televisiva. Oltre ai programmi più noti, ha prodotto anche “Grandi Domani” (Canale 5, 2005), “Uno due tre stella” (Canale 5, 2007), “Il ballo delle debuttanti” (Canale 5, 2008), “The Winner is” (Canale 5, 2012).