I magnifici ’70, su Rai Movie per tornare a sognare con i migliori film di quegli anni

I nuovi mostriI meravigliosi anni ‘70 tornano in onda per un’estate piena di emozioni grazie a Rai Movie che  realizza un imperdibile ciclo di film: “I magnifici ‘70”. Due giorni a settimana una programmazione che sarà in grado di intrattenere chiunque abbia voglia di rivivere le emozioni indimenticabili con i migliori film degli anni ’70 e non solo.

I magnifici ‘70

Il ciclo dedicato alle più celebri pellicole dei favolosi Seventies in onda il lunedì e il mercoledì rispettivamente in prima e seconda serata. Ecco alcuni titoli proposti:

I nuovi mostri: diretto da Dino Risi, Ettore Scola e Mario Monicelli, il film narra le bruttezze della società degli anni ’70,

Febbre da cavallo: un cast affiatato, tanta sana comicità e altrettante risate. Incalliti giocatori di scommesse, tentano il colpo di fortuna che gli cambierà la vita negli ippodromi della penisola, puntando su cavalli purtroppo non sempre vincenti.

C’eravamo tanto amati: un tributo alla memoria di Vittorio De Sica, che perse la vita durante le riprese del film. Un cast stellato, davvero eccezionale, (oltre a De Sica, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefania Sandrelli, Aldo Fabrizi) che ha permesso la realizzazione di una commedia tra le più apprezzate del panorama italiano. Carriere diverse, amicizia e sentimenti si intrecciano e rivelano un finale dal gusto agrodolce.

American Gigolò: il film che consacrò Richard Gere al grande pubblico, il quale accettò la parte del gigolò dopo che prima di lui Christopher Reeve e John Travolta la rifiutarono. Tutto il fascino e la bellezza di un giovane Richard Gere che si ritrova suo malgrado incastrato in un’accusa di omicidio. Sarà una donna a salvargli la vita.

Suspiria: primo capitolo di una trilogia che ha come sequel “Inferno” e “La terza madre” è diretto da un superlativo Dario Argento. L’ambientazione gotica del film è da attribuirsi completamente al genio creativo del regista. Il film ha avuto un successo planetario, ma in alcuni Paesi fu vietato a causa del contenuto troppo violento.

Commedie, drama, film ad alta tensione: questo e molto altro riserva Rai Movie al pubblico del lunedì e del mercoledì. L’appuntamento con i migliori film anni ’70 è con il ciclo “I magnifici ‘70” fino al 2 settembre. Consulta il palinsesto di Rai Movie per essere aggiornato e scoprire tutti i programmi dell’estate.