Liberi tutti!, il nuovo show condotto da Bianca Guaccero, in onda su Rai 2
Al via da questa sera l’appuntamento con il nuovo game show di Rai 2 Liberi tutti! Bianca Guaccero, reduce dall’esperienza di Detto fatto, ci guiderà nell’avvincente mondo delle escape room, in cui 6 Vip concorrenti dovranno risolvere enigmi e rompicapi per avanzare nel gioco.
Ad affiancarla in questa prova, i Gemelli di Guidonia, trio comico-musicale, e il cabarettista Peppe Iodice, che con le sue irriverenti gag garantirà risate e divertimento.
Il format di Liberi tutti!
Il format di Liberi tutti! è stato ideato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time e realizzato in collaborazione con Triangle Production. Il programma promette di portare una ventata di novità nel panorama televisivo italiano grazie a un concept inedito.
In ogni puntata, i concorrenti si addentreranno in una delle 8 escape room a tema proposte dallo show, allestite per l’occasione negli studi Rai di Napoli. Da qui dovranno trovare una via d’uscita, risolvendo intricati rompicapi ed enigmi. Una sfida contro il tempo per evadere e provare a indovinare la frase misteriosa, protagonista della fase finale del gioco.
E per i vincitori, quale sarà il premio? Al momento la produzione mantiene il riserbo sui premi previsti: i dettagli verranno svelati solo nel corso dalla puntata.
I concorrenti di Liberi tutti!
A sfidarsi, sei personaggi del mondo dello spettacolo, divisi in due squadre da tre concorrenti ciascuna. Dovranno mettere alla prova il loro intuito e la loro astuzia per riuscire a risolvere gli enigmi delle escape room e guadagnare delle preziose parole chiave. Ogni parola ottenuta fornirà un tassello in più per indovinare la frase misteriosa, che potrà essere un aforisma, un detto o un motto.
Dove verranno girate le puntate di Liberi tutti!
Le puntate del nuovo game show di Rai 2 saranno trasmesse dal Centro di produzione Rai di Napoli, in via Marconi, nel quartiere Fuorigrotta. È qui che sono state allestite le spettacolari escape room in cui si svolgeranno le sfide. I concorrenti dovranno destreggiarsi tra gli scenari più disparati: la Taverna dei Pirati, la Foresta Tropicale, la Navicella Spaziale, l’Ufficio delle Poste, il Castello di Dracula e il Museo della Palla.
Le prove dei concorrenti saranno seguite da Bianca Guaccero che, insieme ai Gemelli di Guidonia e a Peppe Iodice, condurrà dal palco dell’Auditorium del Centro di Produzione di Napoli.
Liberi tutti!: quante puntate?
Liberi tutti! sarà trasmesso in prima serata su Rai 2 lunedì 23 ottobre. La puntata, della durata di due ore e mezza, sarà la prima delle 6 previste per questa edizione del programma.
Per rimanere aggiornato su tutti i programmi di intrattenimento, sulle serie tv in partenza e sulle nuove rassegne cinematografiche in tv, continua a seguire tivù la guida.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.