‘Let’s go Pocoyo’: trama, personaggi e programmazione della serie di Rai Yoyo

Let's go Pocoyo Rai Yoyo

Torna su Rai Yoyo uno dei cartoni animati più amati dai piccoli di casa: “Let’s Go Pocoyo”. Scopriamo di più su questo spin-off della fortunata serie “Pocoyo”, vediamo di cosa parla, quali sono i personaggi principali e quando va in onda in tv.

“Let’s Go Pocoyo”: spin-off della serie premiata con il “Pulcinella Awards” e il “Cristal Award”

Let’s Go Pocoyo”, dunque, è lo spin-off della fortunata serie animata “Pocoyo”. Rivolta ai bambini in età prescolare, oltre ad essere in 3D, si contraddistingue per la grafica colorata e molto originale. Questo amato cartone animato, è stato premiato con il “Pulcinella Awards” del Festival Cartoons on the bay 2006, come migliore serie TV per bambini e miglior programma europeo, e con il “Cristal Award” per la migliore produzione Tv al 30° Festival Internazionale di Annecy.

Di cosa parla

In questa nuova serie ritroveremo il protagonista del cartone originale, Pocoyo, e saremo accompagnati da un narratore che invita all’interazione. Il cartone racconta le avventure del piccolo Pocoyò e dei suoi amici, mentre vanno alla scoperta del mondo e catturano la fantasia dei bambini. I piccoli spettatori saranno stimolati a osservare, ascoltare e interagire, sia in italiano che in inglese, con una impostazione narrativa semplice e diretta.

Il protagonista è incuriosito e affascinato dalle novità, ha uno smisurato desiderio di conoscere, di capire e di trasmette il suo entusiasmo contagioso. La visione del cartone, dunque, stimola la fantasia dei bambini, facilita l’apprendimento e fornisce anche ai genitori un divertente ripasso di termini ed elementari modi di dire in lingua inglese.

I personaggi

I personaggi principali della serie sono:

  • Pocoyo: è il protagonista del cartone, un vivace e intelligente bambino di quattro anni;
  • Pato: un papero giallo con un collo estremamente allungabile e snodabile;
  • Elly: un’elefantessa rosa che porta sempre con sé il suo zainetto celeste e il monopattino rosa, e che ama ballare mescolando colpi di karate a passi di danza;
  • Loula: la mascotte di Pocoyo, un cucciolo di cane color miele, con delle macchie viola;
  • Ronfotto: un uccellino azzurro un po’ tozzo, che ama dormire nel suo nido.

Quando va in onda

Dove e quando potrete vedere “Let’s go Pocoyo”? Ovviamente su Rai Yoyo! La serie va in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 10.45. Mentre il sabato viene trasmessa alle ore 10.10. Gli episodi in totale sono 52, dalla durata di 7 minuti ciascuno. Continuate a seguire Tivù La Guida e rimanete sempre aggiornati sulle novità in tv, sia per i grandi che per i piccoli.

 

Fonte immagine: Rai Ufficio Stampa