Lea – I nostri figli, in arrivo la seconda stagione della fiction Rai: trama, anticipazioni, cast e puntate
La seconda stagione di Lea, intitolata Lea – I nostri figli, segna il ritorno di una delle serie Rai più apprezzate, facendo seguito a Lea – Un nuovo giorno. Questo nuovo capitolo si prepara a fare il suo ingresso nel palinsesto autunnale della rete ammiraglia, portando avanti le vicende familiari dell’infermiera Lea Castelli. L’appuntamento comincia domenica 12 novembre, in prima serata su Rai 1.
Scopri la trama di Lea – I nostri figli, le anticipazioni, i nuovi membri del cast, il numero di puntate previste e quando va in onda.
La trama di Lea – I nostri figli
Lea Castelli, un’infermiera pediatrica dalla grande umanità, ha finalmente ritrovato un equilibrio nella sua vita, nonostante le ferite lasciate dalla fine del matrimonio con Marco Colomba, primario dell’ospedale in cui lavora. Dopo tre anni da quei dolorosi eventi, Lea si trova a dover affrontare nuove sfide personali e professionali insieme al compagno Arturo e alla figliastra Martina, ormai adolescente.
Dopo tre anni dagli eventi narrati nella prima serie, vedremo Lea destreggiarsi tra lavoro e tensioni familiari. La storia si dipana attraverso un tessuto narrativo ancora più ricco, promettendo sviluppi inattesi e momenti di profonda emozione.
La prima puntata di Lea – I nostri figli: cosa aspettarsi il 12 novembre
L’armonia familiare di Lea è scossa da un drammatico evento: Martina, interpretata dalla promettente Cloe Günsür, è vittima di un incidente stradale mentre è in motorino con il suo amico Lupo (Christian Monaldi). La situazione si complica quando si scopre che Martina aveva chiesto a Lupo di accompagnarla in gran segreto a un misterioso appuntamento, tenendo all’oscuro Lea e Arturo.
Nell’auto coinvolta nell’incidente ci sono Sofia Mereu, babysitter interpretata da Angela Curri, e la piccola Camilla. Sarà l’agente di polizia Valeria Maestro (Claudia Vismara) a essere incaricata delle indagini.
Cast e personaggi di Lea – I nostri figli
Il cast di Lea – I nostri figli vedrà il ritorno dei personaggi più amati della prima stagione, che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico:
- Anna Valle è Lea Castelli, l’infermiera pediatrica protagonista, una donna dalla grande umanità.
- Giorgio Pasotti è Marco Colomba, l’ex marito di Lea, primario dell’ospedale.
- Mehmet Günsür è Arturo Minerva, compagno di Lea, musicista.
- Primo Reggiani è Pietro Verna, migliore amico di Marco.
- Daniela Morozzi è Rosa Gori in Nibbi, coordinatrice infermieristica del reparto di pediatria e migliore amica di Lea.
Ma ci saranno anche alcune new entry:
- Sara Zanier è Emma Ronchi, affascinante producer musicale di Arturo.
- Claudia Vismara è Valeria Maestro, la poliziotta che indaga sull’incidente di Martina.
- Angela Curri è Sofia Mereu, la babysitter della piccola Camilla.
- Alan Cappelli Goetz è Bruno Linda, il nuovo infermiere del reparto pediatrico.
Dove è stato girato Lea – I nostri figli
Se la prima stagione è stata girata a Ferrara nell’estate 2021, le riprese delle nuove puntate si sono tenute tra Ferrara, che fa da sfondo alla narrazione, e Roma. Il cast ha lavorato alle scene tra aprile e luglio 2023.
Lea – I nostri figli, quante puntate?
La serie è composta da 8 episodi, suddivisi in quattro prime serate. Andranno in onda tutte le domeniche alle 21.25 su Rai 1 a partire dal 12 novembre.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità in arrivo in tv: dalle serie tv, ai film fino ai migliori programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Pierfrancesco Bruni per gentile concessione Comunicazione Press & media office – Ufficio Stampa Rai