La voce che hai dentro, quando va in onda la fiction di Massimo Ranieri: trama, cast e puntate
Massimo Ranieri, celebre cantante, showman e attore italiano, fa il suo trionfante ritorno in televisione con una nuova serie da lui stesso descritta come un mix tra il genere giallo e rosa. La fiction, intitolata “La voce che hai dentro“, riporta l’artista nel mondo della serialità come attore e ideatore, dopo il grande successo del programma Tutti i sogni ancora in volo.
Tra musica, misteri e drammi familiari, La voce che hai dentro ci terrà compagnia per otto episodi e quattro prime serate. Scopri tutto ciò che c’è da sapere.
La voce che hai dentro, serie tv di Massimo Ranieri
Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri, torna sul piccolo schermo con la nuova serie tv La voce che hai dentro. Dopo essere stato protagonista del film tv Rai Sabato, domenica e lunedì, tratto dall’opera di De Filippo, e della pellicola di Salvatore Allocca, Mancino naturale, il cantante sarà Michele Ferrara nella nuova fiction Mediaset.
Trama di La voce che hai dentro
La trama di La voce che hai dentro ruota intorno alla vita di Michele Ferrara, condannato ingiustamente per l’omicidio del padre Mimmo, noto cantante e fondatore della casa discografica Parthenope.
Dopo aver trascorso dieci anni nel carcere di Poggioreale, Michele torna a casa per riconquistare la fiducia e l’affetto della sua famiglia, mentre la Parthenope è sull’orlo del collasso. I figli Raffaele e Antonio, ormai adulti, sono decisi a vendere l’azienda per dimenticare il passato familiare tormentato; la moglie Maria, invece, ha trovato conforto e supporto in un altro uomo. Soltanto Anna, figlia minore e talentuosa pianista, crede nell’innocenza del padre e desidera riunire la famiglia.
La svolta nella vita di Michele arriva quando incontra Regina, una giovane e promettente trapper. Con l’aiuto di Regina, Michele cercherà di riscattare la Parthenope e dimostrare la sua innocenza, iniziando così una lotta per il suo nome, la sua famiglia e il futuro dell’azienda.
Cast di La voce che hai dentro
Accanto a Massimo Ranieri, nel ruolo del cantante protagonista Michele Ferrara, il cast della nuova fiction Mediaset La voce che hai dentro include:
- Maria Pia Calzone interpreta la moglie Maria;
- Michele Rosiello interpreta il figlio Raffaele;
- La Nina è Regina, una trapper talentuosa;
- Erasmo Genzini interpreta il figlio Antonio;
- Giulia D’Aloia è la figlia Anna, pianista;
- Gianfranco Gallo interpreta l’antagonista;
La voce che hai dentro, quante puntate?
La fiction con Massimo Ranieri, diretta da Eros Puglielli e prodotta da Lucky Red in collaborazione con Film Commission Regione Campania e RTI, andrà in onda per quattro prime serate, dal 14 settembre fino al 5 ottobre.
Dov’è ambientata La voce che hai dentro
Massimo Ranieri torna nella sua amata città natale per le riprese di La voce che hai dentro. La fiction, infatti, ha come sfondo la pittoresca Napoli contemporanea, con la sua bellezza e la sua autenticità.
Quando inizia La voce che hai dentro in tv
La prima puntata di La voce che hai dentro sarà trasmessa in prima visione assoluta da giovedì 14 settembre 2023 in prima serata su Canale 5 HD, una sera dopo il debutto di un’altra novità televisiva dei palinsesti autunnali 2023-2024, la fiction Maria Corleone.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire curiosità e anticipazioni sulle fiction in partenza, i migliori programmi di intrattenimento della televisione italiana e tutti i palinsesti giornalieri.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e in HD.