Su Rai 2 il nuovo programma di divulgazione condotto da Massimiliano Ossini: ‘Kalipè – A passo d’uomo’

kalipè a passo d'uomo rai 2Dopo il successo in libreria, Massimiliano Ossini approda in tv con una nuova proposta in prima serata: “Kalipè – A passo d’uomo”. Il nuovo programma divulgativo andrà in onda in prima serata su Rai 2 dalla fine dell’anno e tratterà temi legati all’ambiente e al rispetto per il nostro pianeta. Ma vediamo nello specifico tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Di cosa si tratta

Kalipè è un detto himalayano che significa “passo lento e corto”: un invito a vivere il quotidiano in armonia con sé stessi e con l’ambiente, che l’omonimo programma vuole trasferire al pubblico. Come in Linea Bianca, lo storico programma televisivo condotto da Ossini, anche in “Kalipè – A passo d’uomo” è la montagna la protagonista assoluta. Questa volta, però, si uscirà dai soli confini italiani, per andare ad esplorare le più alte cime del mondo, dagli Stati Uniti alle Hawaii, dall’Islanda alle Maldive. I racconti avvengono principalmente in esterna, ma alcune parti del programma sono invece state registrate in studio. Dallo studio più alto d’Europa per la precisione, ossia lo Skyway Monte Bianco nella stazione Punta Helbronner, a 3.466 metri di altezza. Durante le puntate il conduttore ci guiderà in un viaggio tra natura, sostenibilità, bellezza, scienza, storia, futuro e mistero.

La narrazione si avvale dell’ausilio di tanti ospiti, oltre che della collaborazione di cinque università, di alpinisti, di agronomi, di biologi e di ricercatori.

Quando inizia in tv

Kalipè – A passo d’uomo” andrà in onda da mercoledì 29 dicembre in prima serata su Rai 2 (disponibile in HD su tivùsat al canale 102). Le puntate in tutto saranno 5, per un totale di cinque prime serate, trasmesse ogni mercoledì fino al 26 gennaio. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

 

Fonte immagine: Rai.it