Il Montalbano made in Germany: su Rete 4 arriva “Il commissario Schumann”
Autorevole, stimato, serio e, soprattutto, bravissimo nel suo lavoro: parliamo del commissario Schumann, il protagonista della nuova omonima serie crime che andrà in onda in prima visione su Rete 4 a partire da giugno.
Bruno Schumann, interpretato da Christian Berkel, è un esperto di Vittiminologia, cioè la scienza che studia il rapporto tra l’assassino e la vittima. Ogni dettaglio della vita della vittima è un tassello che permette al commissario di riuscire a capire anche il perché sia sta uccisa, così da smascherare il colpevole.
Un team affiatato che lo stima enormemente, composto dai colleghi Max Winter e Inge Tschernay, interpretati rispettivamente da Janek Rieke e Antonia Holfelder. Ma anche una vita affatto facile, segnata dalla perdita della figlia e dal divorzio con la moglie Charlotte, oltre che da una relazione segreta con il procuratore Lara Solov’ev.
Il tutto è ambientato a Berlino, più precisamente nel quartiere di Friedrichshain-Kreuzberg. Quelle che verranno trasmesse in Italia saranno le stagioni dalla sesta alla undicesima.
Volete sapere quando vengono trasmessi gli episodi de “Il Commissario Schumann”? Navigate su Tivù e date un’occhiata al palinsesto di Rete 4 per scoprirlo.
Foto di: ZDF