Il commissario Gamache sbarca su Giallo: trama, cast e curiosità sulla serie con Alfred Molina
Atmosfere cupe, intrighi e segreti sepolti fanno da sfondo alle indagini del commissario Gamache, protagonista dell’avvincente serie Il commissario Gamache: Misteri a Three Pines, in onda su Giallo, al numero 38 del telecomando di tivùsat, da giovedì 14 dicembre in prima serata.
Armand Gamache, interpretato da Alfred Molina, è un commissario dallo sguardo attento e indagatore, capace di notare dettagli e sfumature che sfuggono ai più. La sua pacatezza e propensione alla riflessione si riveleranno doti preziose per districare i misteri che aleggiano sulla fittizia cittadina di Three Pines.
Tra delitti irrisolti ed efferati crimini, gli 8 episodi da 60 minuti ciascuno trascineranno lo spettatore in un vortice di colpi di scena.
La trama de Il commissario Gamache: misteri a Three Pines
La serie, prodotta da Left Bank Picture, è l’adattamento televisivo dell’omonima fortunata saga letteraria firmata da Louise Penny, autrice canadese di grande successo con oltre 5 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti.
Ci troviamo a Three Pines, una cittadina immaginaria della regione delle Eastern Townships, nel Quebec sud-orientale, in Canada. Tra fitte foreste e paesaggi incontaminati, questo remoto villaggio nasconde però antichi misteri irrisolti. Qui Gamache dovrà investigare su casi di persone scomparse, portare alla luce loschi intrighi e verità sepolte. Quattro casi complessi e pieni di enigmi che costringeranno il commissario a mettere in campo tutto il suo acume e la sua sensibilità per sciogliere i nodi di una matassa apparentemente inestricabile.
Il commissario Gamache: chi è Alfred Molina
Nei panni del commissario Gamache troviamo il celebrato attore britannico Alfred Molina, volto noto del cinema internazionale, in grado di calarsi in ruoli profondamente diversi tra loro. Molina debutta sul grande schermo nel 1981 con I predatori dell’arca perduta di Spielberg, per poi destreggiarsi abilmente tra generi e personaggi. Tra questi ultimi, Cezar in Ladyhawke, il conte De Raynaud in Chocolat e l’arcivescovo Aringarosa in Il codice da Vinci.
Ma è con il ruolo del Dottor Octopus nella trilogia di Spider-Man firmata da Sam Raimi che l’attore conquista definitivamente Hollywood e il pubblico di tutto il mondo, interpretando alla perfezione il celebre villain Marvel. Molina porta oggi la sua caratura d’attore nelle vesti del commissario Gamache, conferendo al personaggio tutta la profondità necessaria a farne un investigatore fuori dal comune.
Cast completo de Il commissario Gamache
Ad affiancare Alfred Molina in questo avvincente giallo troviamo un cast di interpreti capaci, che danno vita agli altri personaggi chiave della serie. Tra i protagonisti spiccano Rossif Sutherland nei panni di Jean-Guy Beauvoir, l’affidabile spalla di Gamache, e Elle-Máijá Tailfeathers in quelli della tenace agente Isabelle Lacoste.
Ecco il cast principale de Il Commissario Gamache:
- Alfred Molina: Armand Gamache
- Rossif Sutherland: Jean-Guy Beauvoir
- Elle-Máijá Tailfeathers: Isabelle Lacoste
- Tantoo Cardinal: Bea Mayer
- Clare Coulter: Ruth Zardo
- Sarah Booth: Yvette Nichol
- Anna Tierney: Clara Morrow
- Roberta Battaglia: Crie
Quando esce la seconda stagione de Il Commissario Gamache?
Purtroppo, il 13 marzo 2023 è stato annunciato che la serie è stata cancellata. Nonostante l’interesse a proseguire da parte di Left Bank e Prime, non si è raggiunto l’accordo necessario ad andare avanti. Il commissario Gamache si fermerà quindi dopo gli 8 episodi di questa prima stagione, destinata a rimanere l’unica.
Dove vedere Il commissario Gamache: misteri a Three Pines
La serie, composta da 8 episodi da circa 60 minuti ciascuno, va in onda in prima visione su Giallo, canale 38 del telecomando tivùsat, a partire da giovedì 14 dicembre alle 21:10. Gli episodi verranno trasmessi con cadenza settimanale, ogni giovedì in prima serata.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.