‘Il Castello delle Cerimonie’: novità e anticipazioni della nuova stagione del programma

il castello delle cerimonie real timeNonostante il periodo particolare e difficile che tutto il mondo sta vivendo, la famiglia Polese è pronta a riaprire il Castello per festeggiare compleanni, onomastici e patroni, tra cibo, musica e sorprese. Così, dopo lo stop dovuto alla pandemia, le sale della Sonrisa tornano a vivere. Nei nuovi appuntamenti, conosciamo meglio la famiglia più amata e iconica di Real Time, che sa rendere ogni festa unica e speciale. “Il Castello delle Cerimonie” torna infatti su Real Time con le nuove puntate della quinta stagione. Il docu-reality spin-off de “Il boss delle Cerimonie” torna a mostrare le più esuberanti cerimonie del napoletano – suntuose feste di matrimonio, diciottesimi ed eventi speciali – a base di cibo, ospiti, coreografie e intrattenimenti tutt’altro che convenzionali. Scopriamo di più su “Il Castello delle Cerimonie” e sulla nuova stagione.

Le anticipazioni della quinta stagione

Dopo la scomparsa di Don Antonio Polese, i sontuosi saloni de “Il Castello delle Cerimonie” hanno eletto Donna Imma Polese ad erede morale della tradizione familiare. Anche nella quinta stagione, dunque, sarà la figlia del compianto Boss a prendere le redini della struttura e a portare avanti l’attività di famiglia: mettere in scena la più spettacolare interpretazione delle cerimonie, quella della tradizione napoletana più verace. Oltre all’organizzazione di matrimoni, comunioni, battesimi, anniversari e diciottesimi, gli abitanti della tenuta, capitanati appunto da Donna Imma, continueranno ad animare le puntate con le loro avventure, che non smetteranno mai di stupire.

Al suo fianco, il marito e genero del Boss Matteo Giordano, braccio destro nella vita e nel lavoro. Saranno i due padroni di casa e tutto lo staff del Castello – da Zio Sabatino, responsabile del parco carrozze del Castello e delle scuderie, allo“ Scugnizzo” che accompagna ai tavoli la famosa barchetta guarnita con pesce fresco – a farci conoscere le bizzarre richieste dei protagonisti (sposi, festeggiati e invitati) nelle nuove puntate de “Il Castello delle Cerimonie”.

Come la maggior parte delle persone, anche la famiglia Polese ha subito delle gravi perdite economiche a causa del COVID-19 e sta cercando di ricominciare in seguito a questa crisi che non sembra finire. È passato più di un anno dall’ultima volta che i cancelli della Sonrisa di Sant’Antonio Abate si sono aperti ai partecipanti a un matrimonio, un battesimo o una comunione: le cerimonie sono ricominciate solo questa estate, a causa dello stop forzato derivante dalla pandemia. È tempo di tornare a lasciarci travolgere dall’allegria delle sfarzose feste organizzate dalla Famiglia Polese, pronta a stupirci con nuove storie, banchetti e imprevedibili idee.

Il castello delle Cerimonie: dove si trova?

Come di consueto sarà il lussuoso Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate (NA) il teatro dei nuovi appuntamenti con “Il Castello delle Cerimonie”. La struttura – finita anche nell’occhio del ciclone per alcuni abusi edilizi – è diventata la location più amata per i matrimoni in Campania grazie al talento imprenditoriale di Don Antonio Polese e della sua famiglia. Un successo che, grazie al programma di Real Time, è sbarcato anche oltre confine: “Il Castello delle Cerimonie” va in onda in oltre 20 Paesi.

La sigla

Ad aprire le nuove puntate del programma sarà, come di consueto, la canzone “Nu matrimonio napulitano” cantata dal cantante neomelodico Daniele Biancosigla de “Il Castello delle Cerimonie” che è ormai diventata un vero e proprio cult.

Quando inizia?

L’appuntamento con la nuova stagione de “Il Castello delle Cerimonie” riparte su Real Time – canale 31 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD al canale 131 – ogni venerdì alle ore 23:05 dal 3 settembre. Gli episodi sono in tutto 15, dalla durata di 30 minuti ciascuno. Non perdetevi tutti gli episodi della nuova stagione, e per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.