I 5 cartoni animati per bambini più belli degli anni ’80: da Spank a Pollon

cartoni_anni_80Chi è nato negli anni Ottanta è praticamente cresciuto con questi cinque cartoni animati per bambini. Del resto, personaggi come Pollon e David Gnomo sono indimenticabili. Così come sono indimenticabili le sigle all’inizio di ogni episodio.

 

 

 

 

 

 

  1. Hello! Spank

Il cagnolino più tenero e imbranato di tutti gli anni Ottanta è stato un fedele compagno per molti dei papà e della mamme di adesso. Un cartone che sprizzava buoni sentimenti e sincerità da tutti i pori. Anche se, ogni tanto, il piccolo Spank con la sua ingenuità faceva versare qualche segreta lacrimuccia.

 

  1. Pollon

In questa lista non poteva mancare un altro dei cartoni animati per bambini più belli di sempre. Pollon combina guai in realtà era in ottima compagnia, visto che gli altri dèi dell’Olimpo non erano tanto meno pasticcioni di lei. Ma comunque chi resta impressa è la piccola bambina, con gli occhi grandi e sinceri, che sogna di diventare una dea un giorno.

 

  1. Ape Maia

Una piccola ape curiosa che si allontana spesso da casa perché vuole scoprire il mondo a modo suo, senza che un adulto la guidi. Insieme al suo migliore amico Willi, un piccolo fuco, visiteranno posti sempre nuovi. Più che un cartone animato, è un vero inno alla spensieratezza.

 

  1. Memole dolce Memole

Tutti coloro che sono stati bambini negli anni Ottanta cominceranno a cantare la sigla di questo cartone dopo aver ascoltato le prime due note. La piccola Memole, caduta sulla Terra dal pianeta Rilulu, si farà coraggio e diventerà inseparabile amica di Mariel. Un’amicizia che si dimostrerà più forte di qualunque ostacolo.

 

  1. David Gnomo amico mio

I suoi quindici centimetri di altezza sono stati sufficienti per farlo diventare uno dei grandi amici dell’infanzia di tanti bambini. David Gnomo è un rappresentante del piccolo popolo, un medico molto bravo e influente che spesso aiuta gli umani. Un perfetto mix di saggezza e comprensione che ispira subito un gran senso di serenità.

 

Anche se dagli anni Ottanta a oggi i cartoni animati per bambini sono cambiati, questi cinque conservano ancora tutto il loro fascino. Un fascino che si può ancora riscoprire grazie alla programmazione di Tivù la Guida.

 

Fonte immagine: Di Alexdevil – screenshot catturato da me, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=2035416