Arriva la nuova stagione di ‘Grantchester’ su Giallo: tutto sulla serie tv poliziesca

Grantchester serie tvArrivano in tv i nuovi episodi dell’amata serie poliziesca basata sui romanzi di James Runcie, “The Grantchester Mysteries”. La fiction britannica ambientata tra gli anni ’50 e ’60, torna in prima tv assoluta su Giallo con la quinta stagione. Scopriamo di più su “Grantchester”!

La trama

Siamo nel 1957 nella contea di Cambridgeshire, nel villaggio di Grantchester per la precisione. In questi anni l’Inghilterra sta vivendo una fase di cambiamento, ma una cosa rimane salda: l’amicizia tra l’ispettore Geordie Keating e il reverendo Will Davenport. Quest’ultimo, è subentrato alla fine della terza stagione al posto dell’affascinante protagonista Sidney Chambers, che ha deciso di lasciare il paese per seguire il suo amore Amanda. In realtà, il cambiamento è stato causato dai troppi impegni lavorativi dell’attore che interpretava il reverendo, James Norton.  Tuttavia, la storia prosegue come di consueto e narra le vicende dei due amici (Geordie e Will), che in ogni puntata dovranno risolvere nuovi casi di omicidio tra innumerevoli colpi di scena.

Se da un lato lasciamo un parroco problematico e tormentato dai dolorosi ricordi della seconda guerra mondiale, che cerca di dimenticare con l’alcol – seppur sempre cortese e di buon cuore – dall’altro troviamo un giovane ragazzo impulsivo e rivoluzionario, un motociclista in jeans e giacca di pelle, pronto a cambiare la parrocchia di Grantchester e a risolvere le ingiustizie legate alle vicende umane attuali più delicate, come gli abusi, l’omosessualità e il divorzio. Ne vedremo delle belle!

Cast e personaggi

James Norton passa il testimone a Tom Brittey, che vestirà i panni del nuovo protagonista Will Davenport. Al suo fianco, come sempre troveremo Robson Green (alias l’ispettore Geordie Keating), Tessa Peake-Jones (la devota signora Sylvia Maguire), Al Weaver (il timido vice parroco Leonard Finch), Kacey Ainsworth (la moglie di Geordie, Cathy Keating) e Oliver Dimsdale (il compagno segreto di Leonard, Daniel Marlowe).

Quando esce in tv

Ma quando vedere i nuovi imperdibili episodi di “Grantchester 5” in televisione? L’amata serie britannica arriva in prima tv assoluta ogni giovedì dal 14 gennaio alle ore 21:10, con un doppio episodio su Giallo (canale 38 del digitale terrestre e di tivùsat, qui disponibile in HD). Per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti televisivi, continuate a seguire Tivù La Guida.