Giovanna Palmieri

Giovanna PalmieriGiovanna Palmieri è una giornalista professionista e autrice e conduttrice televisiva conosciuta ai più come Nina.

Approda in televisione grazie ad uno stage, ma entra nel pieno della attività giornalistica con dei servizi per Ballarò e come autore-filmaker del programma sui senzatetto condotto da Marco BerryInvisibili.

Successivamente, si dedica ad altre attività tra cui la pubblicazione del libro “Ragazze che amano Ragazze” e servizi vari che produce per “Speciale Tg1″ e per “Le Iene”.

In seguito, grazie alla partecipazione di un provino per Sex education show”, programma incentrato su tematiche legate al sesso e alle relazioni di coppia degli italiani, viene scelta come conduttrice, presentando le venti puntate previste dal programma televisivo.

Sex Education Show” rappresenta la prima esperienza davanti alle telecamere nel duplice ruolo di autrice e conduttrice del programma.

Recentemente, ha condotto il nuovo programma prodotto da Le Iene, “XLove” che racconta di servizi e storie che vogliono mettere in risalto le varie sfumature della vita di coppia e delle relazioni sentimentali.  In questa trasmissione, Nina veste i il ruolo di conduttrice e di inviata allo stesso tempo.