Gianluigi Paragone

gianluigi paragoneGianluigi Paragone è un giornalista e conduttore televisivo italiano, presentatore del talk show politico “L’ultima parola“, in onda su Rai 2.

Nato a Varese, ha iniziato la carriera giornalistica al quotidiano La Prealpina. In quel periodo viene incaricato di seguire Umberto Bossi, Roberto Maroni e altri membri del partito nei loro comizi e incontri.

Gianluigi Paragone ha raccolto diverse esperienze nel campo giornalistico ed è stato direttore del telegiornale di Rete 55, emittente locale della provincia di Varese, e del quotidiano La Padania.

Successivamente, è approdato al quotidiano Libero di cui è stato vice-direttore e nel 2009 è stato nominato vice direttore di Rai 1 abbandonando la direzione di Libero.

In seguito, lascia la vicedirezione di Rai 1 per passare a quella di Rai 2.  Nel 2010 conduce il talk show politico “L’ultima parola”, programma che unisce la musica all’informazione politica. Nonostante gli ottimi risultati auditel, alcuni esponenti del PDL e il direttore generale della RAI Gubitosi hanno cercato di chiudere la trasmissione.

Nel 2013, firma un contratto con La7 per la conduzione il talk show “La gabbia“, in onda in prima serata dal mese di settembre tutti i mercoledì. Dal 2014, conduce su Radio 105 il programma Benvenuti nella giungla, affiancato da Mara Maionchi.