Arriva su Giallo, in prima visione assoluta, la quinta stagione di ‘Alexandra Ehle’: anticipazioni, cast e quando va in onda
Torna in televisione il brillante e insolito medico legale del Gendarme Nationale francese: Alexandra Ehle. La protagonista, operante presso l’istituto forense di Bordeaux, dedica anima e corpo per restituire giustizia e dignità alle vittime di omicidio. Spesso agisce di testa sua, non segue le regole e conduce le indagini nonostante le raccomandazioni della sua squadra, scontrandosi frequentemente con Antoine Doisneau, comandante del PJ.
Ideata da Elsa Marpeau, la serie vede grossi cambiamenti rispetto alla terza stagione. La produzione, ora a cura di Escazal Films, diretta da Christophe Carmona e Clémentine Vaudaux, torna su Giallo con la quinta stagione in prima TV assoluta, a partire da oggi, martedì 25 giugno, dalle 21.10.
Alexandra Ehle: dove eravamo rimasti
La serie poliziesca ha catturato l’attenzione del pubblico nonostante la mancanza di un vero e proprio filo conduttore tra i vari casi e stagioni, al di fuori dei rapporti e della vita personale di Alexandra. La prima stagione è iniziata con il ritrovamento di alcune parti di un corpo umano sparse in diverse località; un caso inquietante, preludio di ciò che sarebbe avvenuto negli episodi successivi. Nel secondo capitolo della serie, tre nuovi casi si sono fatti largo: un uomo coperto di segni della peste trovato su una barca nel porto turistico di Bordeaux; un artigiano dal volto sfigurato e celato da una maschera veneziana e una giovane ragazza con stimmate sulle mani e sui piedi.
Protagonista della terza stagione il ritrovamento di un uomo completamente tatuato su una barca alla deriva nella Garonna. Nel quarto e penultimo ciclo, le indagini di Alexandra e il suo team li hanno portati a riesumare il corpo di Isabella Flores, una talentuosa violinista dell’Opera di Bordeaux.
Anticipazioni della quinta stagione di Alexandra Ehle
La nuova stagione di Alexandra Ehle, che racconta ancora una volta dei casi seguiti dal medico legale del Gendarme Nationale, si apre con uno scenario molto particolare: all’interno del museo archeologico di Bordeaux, celata tra i reperti esposti, viene rinvenuta una mummia non registrata.
Alexandra si prepara subito a eseguire l’autopsia sulla salma. Al suo fianco c’è un assistente speciale: Paolo, giovane chiamato appositamente per la sua vasta conoscenza dei processi di mummificazione. Con precisione e meticolosità, i due analizzano il corpo, scoprendo che il processo con il quale è stato mummificato rispecchia quello utilizzato migliaia di anni fa nelle sacre cerimonie egizie. Tuttavia, la morte del soggetto si rivela recente.
Riusciranno a scoprire chi è la vittima? E cosa ha spinto l’assassino a compiere un gesto tanto macabro e di difficile realizzazione?
Il cast di Alexandra Ehle
Di seguito il cast completo di Alexandra Ehle:
- Julie Depardieu, figlia di Gérard Depardieu e Élisabeth Guignot, interpreta la protagonista Alexandra Ehle
- Bernard Yerlès è Antoine Doisneau, comandante del PJ
- Xavier Guelfi interpreta Théo Durrel
- André Manoukian è Aurélien Durrel, psicoanalista e padre di Théo
- Quentin Baillot si cala nel ruolo di Louis Pincé
- Lola Dewaere, già vista in Astrid e Raphaelle, è nella parte di Raphaëlle Coste
- Sara Martins, che ricordiamo per aver preso parte a La vendetta di una donna, interpreta Diane Dombres
- Sophie Le Tellier è Ludivine Morel
- Sara Mortensen è Astrid Nielsen
- Emilie Lehuraux è Iggy
- Thomas VDB è Samuel, l’ex marito di Alexandra
- Laurent Maurel interpreta Joël Baupin
- Andréa Ferréol si cala nella parte di Laurette Doisneau
- Philippe Caulier è nel ruolo di Roméo Charron
- Valérie Dashwood è Sonia Ricœur
Dove e quando vedere la quinta stagione di Alexandra Ehle
La quinta stagione di Alexandra Ehle, composta da due episodi della durata di 90 minuti ciascuno, andrà in onda in prima tv assoluta su Giallo da oggi, martedì 25 giugno, alle 21.10.
Continua a seguire tivù la guida per scoprire tutte le novità della televisione italiana: le migliori serie tv, i film e i programmi di intrattenimento.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.
Foto di: Courtesy of Warner Bros. Discovery.