Arriva su Giallo la nuova serie tv thriller-poliziesca, ‘Astrid e Raphaelle’: ecco trama, cast e uscita

astrid e raphaelle serie tv

Arriva in prima tv assoluta su Giallo una nuova serie tv di genere thriller poliziesco e dal sapore franco-belga. Protagonista è una coppia tutta al femminile, pronta a risolvere intricati casi di omicidio. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Astrid e Raphaelle.

La trama

Le due protagoniste sono appunto Astrid e Raphaelle, entrambe impiegate in un distretto di polizia criminale. Astrid Nielsen è una donna di trent’anni affetta dalla sindrome di Asperger, con una straordinaria memoria e competenza sui fascicoli utilizzati nelle indagini ed è la bibliotecaria del distretto. Raphaelle Coste, invece, è una donna caparbia e impulsiva ed è comandante della polizia investigativa criminale. Le due donne sono partner professionali e collaborano insieme per risolvere i casi del dipartimento. Raphaelle porta con sé Astrid sulle scene del delitto in cui viene chiamata ad indagare, poiché si avvale delle eccelse competenze della donna.

Cast e personaggi

A vestire i panni delle due protagoniste troviamo Lola Dewaere (alias Raphaelle Coste) e Sara Mortense (alias Astrid Nielsen). Al loro fianco, poi, Daniel Njo Lobé, Benoit Michel, Bruce Tessore, Geoffroy Thiebaut, Meledeen Yacoubi, Husky Kihal, Sylvie Filloux e tanti altri.

Curiosità sulla serie

  • Questa nuova serie televisiva è composta da 9 puntate dalla durata di circa 50 minuti ciascuna, ad eccezione dell’episodio pilota che dura 90 minuti;
  • I creatori sono Alexander Seguins e Laurent Burtin;
  • Dato il successo ottenuto dalla prima stagione, il 3 agosto 2020 sono iniziate le riprese della seconda stagione.

Quando arriva in tv

L’attesa sta per terminare! La fortunata serie franco-belga sta per arrivare anche in Italia, ovviamente su Giallo, il canale dedicato al crime in tutte le sue sfaccettature. “Astrid e Raphaelle” andrà in onda dal 25 ottobre, ogni domenica alle ore 21:10. Giallo è disponibile al canale 38 di tivùsat (qui in alta definizione) e del digitale terrestre. Restate aggiornati in merito a tutte le novità prossimamente in arrivo in tv: continuate a seguire Tivù La Guida.