‘Fuori menu’: al via la 6° edizione dello show di cucina su Food Network
A distanza di sei anni dall’ultima edizione condotta dallo Chef Sebastiano Rovida e Roberto Ruspoli, torna in televisione lo show culinario “Fuori Menu”, andato in onda su Real Time dal 2009 al 2014. Le novità e i cambiamenti rispetto alle precedenti edizioni saranno tanti, primo fra tutti il canale che lo trasmetterà: questa volta, infatti, potrete vedere il programma su Food Network. Scopriamo come si svolgerà lo show, quando va in onda, le novità, il conduttore e i giudici.
“Fuori Menu”: in cosa consiste il programma
I protagonisti del programma sono un gruppo di appassionati di cucina che, con l’aiuto e i consigli dello Chef Damiano Carrara, provano a realizzare il loro sogno: gestire la cucina di un vero ristorante! Riusciranno gli aspiranti chef a gestire lo stress del lavoro e a soddisfare pienamente la loro clientela?
In ogni puntata il conduttore guiderà due coppie in sfida tra di loro, composte da uno chef amatoriale e da un responsabile di sala. I concorrenti dovranno preparare un menu completo e allestire la sala di un ristorante per 20 persone. Avranno a disposizione due ore per cucinare, coordinare la squadra di cuochi e allestire la sala, e un’ora per completare il servizio.
La location della prima puntata sarà il ristorante L’Amùri di Milano.
I giudici
A giudicare i concorrenti saranno gli stessi clienti. La prima delle novità riguarda proprio il format e le regole di gioco: se nelle edizioni passate i clienti votavano la loro esperienza assegnando un prezzo da 0 € a 30 €, adesso dovranno dare un voto da 0 a 10. In sala, poi, ci saranno anche due avversari che, oltre a commentare le portate e il servizio, potranno votare e chiedere un fuori menu a loro scelta.
Il conduttore
La seconda novità di questa edizione, riguarda invece il conduttore del programma. Sebastiano Rovida e Roberto Ruspoli, infatti, lasciano il testimone a Damiano Carrara, il giudice di Bake off Italia. Lo Chef non sarà solamente il conduttore della sesta edizione dello show, ma sarà un vero e proprio “tuttofare”: aiuterà i concorrenti in cucina, coordinerà la sala, scandirà i tempi del servizio, servirà ai tavoli, intratterrà i clienti e dispenserà consigli, incoraggiando i partecipanti a dare il meglio come un vero e proprio mental coach. A lui anche il compito di eleggere la coppia vincitrice del programma.
Data di messa in onda
È previsto un doppio appuntamento con “Fuori Menu”, il primo alle ore 21:00 e il secondo alle ore 22:00, a partire da giovedì 9 aprile. Dove vedere il programma? Tra le altre novità di questa edizione, dunque, vi è anche il canale che manderà in onda lo show: “Fuori Menu”, infatti, si sposta su Food Network, canale 33 del digitale terrestre e canale 53 di tivùsat, disponibile qui in HD. Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.