Film romantici da vedere a San Valentino: cinque pellicole che conquistano il cuore su La 5
La festa degli innamorati è alle porte e, come l’anno scorso, La 5 si prepara a scaldare i cuori con una speciale rassegna di alcuni dei titoli più romantici. Dall’11 al 17 febbraio, andranno in onda storie avvincenti ed emozionanti, una selezione di film per San Valentino perfetti per celebrare la magia dell’amore.
Ci sono film che non si dimenticano mai, come certi amori. In questa selezione ne abbiamo la prova: 5 pellicole senza tempo, capaci di ispirare, emozionare e appassionare.
Ecco l’elenco completo dei film romantici da vedere a San Valentino su La 5.
Scritto nelle stelle – 11 febbraio, ore 21.15
Ad aprire la rassegna di San Valentino c’è Scritto nelle stelle, in onda l’11 febbraio alle 21.15. Il film perfetto per chi crede che l’amore sia merito del destino. Ci si può innamorare a partire dalla profezia di una cartomante? Per la protagonista Ali, è tutto nelle mani del fato. Tra risate, malintesi e incontri imprevisti, il film è una continua ricerca dell’amore autentico.
Un amore tutto suo – 12 febbraio, ore 20.45
Il 12 febbraio alle 20.45 andrà in onda Un amore tutto suo, una commedia romantica che ama gli equivoci. Al centro della trama, una vivace Sandra Bullock si innamora di uno sconosciuto che, a causa di un incidente, finisce in coma. E paradossalmente, è così che la storia prende vita. La protagonista viene scambiata per la fidanzata della vittima e da qui un susseguirsi di situazioni imbarazzanti, con un lieto fine sorprendente.
La leggenda di un amore: Cinderella – 14 febbraio, ore 21.00
Il giorno di San Valentino è l’occasione perfetta per trasmettere un film intramontabile. Alle 21.00 del 14 febbraio va in onda La leggenda di un amore: Cinderella, la rilettura moderna della classica favola di Cenerentola. Non più remissiva. Ma coraggiosa e audace, la “nuova Cenerentola” interpretata da Drew Barrymore è una giovane ribelle che lotta contro la matrigna per un amore impossibile. Una storia antica ma sempre attuale, rivolta a chi vive amori irraggiungibili.
Serendipity – Quando l’amore è magia – 16 febbraio, ore 21.10
John Cusack e Kate Beckinsale sono i protagonisti di Serendipity, il film in programmazione il 16 febbraio alle 21.10. Due sconosciuti si incontrano casualmente durante lo shopping natalizio a New York, ma nonostante la forte attrazione reciproca, decidono di lasciare il loro incontro al fato. In una rincorsa di appuntamenti casuali, aspettano che sia il destino a scegliere per loro. Per questo film è proprio il caso di dirlo, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Una storia che percorre la strada del destino e lascia semplicemente che tutto accada.
Inga Lindström – Il suono della nostalgia – 17 febbraio, ore 21.15
La rassegna di film romantici per San Valentino si conclude con Inga Lindström – Il suono della nostalgia, trasmesso in prima serata il 17 febbraio alle 21.15. A volte, una storia d’amore nasce da un segreto. Il film si anima su verità nascoste e rivelate, nella vita della direttrice d’orchestra Stine Sunstrom che torna nella sua città natale per lavoro ma si trova a svelare misteri sulla sua famiglia, che mai avrebbe potuto immaginare.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.