Grandi classici e moderni live action: a Natale 2021 tornano i film della Disney sulla Rai

film disney natale 2021 raiCome di consueto, anche quest’anno per il periodo natalizio la Rai propone un’ampia offerta per tutta la famiglia, a partire dai grandi classici e action movie firmati Disney. Tante emozionanti prime serate, dunque, per trascorrere del tempo di qualità con i propri cari. Scopriamo le programmazioni dei film Disney di Natale 2021 su Rai 1 (in HD su tivùsat al canale 101), Rai 2 (in HD su tivùsat al canale 102) e Rai 3 (in HD su tivùsat al canale 103).

“Alla ricerca di Dory”

La maratona Disney parte lunedì 20 dicembre con la messa in onda del film animato “Alla ricerca di Dory”, in prima serata su Rai 2. Il film del 2016 è il sequel dell’ormai classicoAlla ricerca di Nemo”. Con l’aiuto di Nemo e Marlin, Dory cerca di ritrovare la propria famiglia, dalla quale ha ricordato di essere stata separata da piccola. In barba alle sue frequenti e continue amnesie la pesciolina affronta un’avventura senza precedenti.

“Coco”

Si prosegue poi con la messa in onda del più recente “Coco”, il 25 dicembre in prima visione e in prima serata su Rai 3. Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia. Si tratta senza dubbio di uno dei capolavori Disney più riusciti e più amati degli ultimi anni.

“Maleficent”

Il 26 dicembre su Rai 1, sempre in prima serata, è il turno di “Maleficent”. Il live action del 2014 è il remake / spin-off del classico Disney “La bella addormentata nel bosco”. È interpretato da una perfetta Angelina Jolie nei panni di Malefica, la cattiva antagonista della storia. La giovane Malefica è una bella donna dall’animo puro. Si adopera per difendere il regno dagli invasori, finché un tradimento trasforma il suo cuore in un pezzo di ghiaccio.

“Cenerentola”

Sempre su Rai 1 e sempre in prima serata, il 27 dicembre sarà trasmessa una delle più classiche e amate favole di sempre: “Cenerentola”. Cenerentola è una ragazza povera che, rimasta orfana da piccola, viene cresciuta dalla cattivissima matrigna, insieme alle perfide e invidiose sorellastre. La dolce ragazza, però, grazie all’aiuto della Fata Madrina e dei suoi amici animali, riesce ad andare al ballo organizzato al palazzo reale, dove conosce e si innamora del Principe Azzurro.

“La Bella e la Bestia”

Si prosegue poi il 29 dicembre in prima serata su Rai 1, con “La Bella e la Bestia”, altro grande classico della Disney, amato ormai da diverse generazioni. Siamo in Francia nel XVIII secolo. Un giovane principe superbo ed egoista viene tramutato in bestia per mano di una fata. L’incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui, ma per farlo ha tempo solo fino a che l’ultimo petalo di una rosa magica cadrà. Il destino vuole che la sua vita si incroci con quella di Belle, una ragazza giovane, intelligente, bella e acculturata, desiderosa di fuggire da una vita noiosa. Il padre di lei, infatti, in una notte fredda e buia chiede asilo in un castello, non sapendo che lì vive appunto la bestia. Qui l’anziano uomo viene fatto prigioniero, fino a che Belle – una volta trovato il padre – si offre in ostaggio al suo posto.

“Gli Aristogatti”

L’ultimo appuntamento dell’anno è con gli “Aristogatti”, il grande classico del 1971: in onda il 31 dicembre, in prima serata, su Rai 2. Quando una nobildonna parigina passa a miglior vita, lascia in eredità tutti gli averi ai suoi gatti. Il perfido maggiordomo Edgar non ci sta e ce la mette tutta per eliminare i felini. Da qui inizia una grande ed entusiasmante avventura per la mamma gatta Duchessa e i suoi simpatici cuccioli Minou, Matisse e Bizet. Ad aiutarli e ad accompagnarli in questa incredibile avventura ci penserà Romeo, “il meglio del Colosseo”.

“Genitori in trappola”

L’ultimo appuntamento è fissato per il 2 gennaio in prima serata su Rai 2, con la messa in onda del film “Genitori in trappola”. La pellicola del 1999 è interpretata da una giovanissima Lindsay Lohan, da Dennis Quaid e Natasha Richardson. In un campeggio estivo, due ragazze scoprono di essere gemelle e decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto.

Continuate a seguire Tivù La Guida per rimanere costantemente aggiornati sulle novità in arrivo in tv.

 

Fonte immagine: Disney.it