I 10 film come The Kissing Booth

I 10 film come The Kissing BoothConsiderato tra le migliori commedie romantiche adolescenziali degli ultimi anni, un film come “The Kissing Booth” è già entrato meritatamente tra le pellicole più rappresentative delle nuove generazioni. Basato sul romanzo omonimo di Beth Reekles – vincitore del Premio “Wattys” come storia più amata e discussa del web, al punto che la giovane autrice è entrata di diritto tra le sedici teenager più influenti di tutta l’America – il film uscito la scorsa estate racconta l’amicizia tra Elle (Joey King), Lee (Joel Courtney) e Noah (Jacob Elordi), tanto speciale da ispirare ai tre adolescenti un codice di regole “ad hoc” per tutelare il loro rapporto. Ma come tradire l’attesa dell’uscita del sequel di “The Kissing Booth”? Ecco 10 film simili alla pellicola diretta da Vince Marcello.

10 film come “The Kissing Booth”

  1. Tutte le volte che ho scritto ti amo – Una delle novità dello scorso anno proprio insieme a “The Kissing Booth”, il film basato sul romanzo omonimo di Jenny Han racconta la vita sentimentale di un’adolescente che si trova nei guai quando le lettere d’amore scritte ai cinque ragazzi dei suoi sogni raggiungono misteriosamente i destinatari.
  2. 10 cose che odio di te – L’adolescenza di Bianca e Kat è complicata dal rapporto con il padre iperprotettivo. Bianca potrà uscire con i coetanei solo quando anche la sorella – più chiusa e irascibile – farà altrettanto: per farlo, dovrà inventare uno stratagemma.
  3. Sixteen Candles: Un compleanno da ricordare – Ormai un classico tra le commedie per ragazzi, il film di John Hughes racconta gli adolescenti degli anni ’80, ma è ancora una pellicola fresca e attualissima.
  4. Mean Girls – Lindsay Lohan è la protagonista di questo teen-movie ormai classico del genere. La sedicenne Candy frequenta per la prima volta un liceo in una cittadina dell’Illinois dopo aver passato l’adolescenza in Africa.
  5. Cinderella Story – Una commedia romantica con Regina King and Hilary Duff che ha avuto grandissimo successo tra gli adolescenti con una versione aggiornata ai nostri giorni della fiaba di Cenerentola.
  6. She’s the Man – Viola prende il posto del fratello gemello nella squadra maschile di calcio per vincere la finale del campionato. I problemi nascono quando s’innamora della star della squadra.
  7. Wild Child – Dopo l’ennesima bravata, Poppy – esuberante e viziata adolescente di Malibù – viene spedita dal padre in un collegio inglese per imparare la disciplina.
  8. Se ci conoscessimo oggi – Una commedia sentimentale uscita lo scorso anno su Netflix: protagonista un ragazzo che scopre di poter viaggiare indietro nel tempo e sfrutta la situazione per cercare di conquistare la ragazza dei suoi sogni.
  9. Il fidanzato della mia ragazza – La giovane Jesse (interpretata da Alyssa Milano) è alla ricerca del partner ideale ma quando pensa di aver trovato “l’uomo perfetto”, si trova di fronte anche “l’uomo giusto” per lei.
  10. Quanto è difficile essere teenager! – Altro film interpretato da Lindsay Lohan: protagonista una giovane adolescente che dopo aver lasciato il Greenwich Village di New York per trasferirsi nel New Jersey, dovrà adattarsi in fretta alla nuova realtà.

Avete preso nota dei film simili a “The Kissing Booth” da vedere? Non perdetevi il nostro approfondimento su quali sono le serie tv adolescenziali più belle di sempre e continuate a seguire gli aggiornamenti di Tivù La Guida per scoprire tutte le ultime novità in arrivo in tv.