Federica Sciarelli
Federica Sciarelli è la conduttrice televisiva del programma “Chi l’ha visto?” in onda su Rai 3.
Oltre alla carriera giornalistica, Federica ha praticato atletica per dieci anni come mezzofondista.
Comincia la sua carriera giornalistica a soli venti anni vincendo anche una borsa di studio che l’avvierà alla professione di giornalista. Inizia a lavorare, successivamente, all’Ufficio informazioni parlamentari, ma la sua prima apparizione nel mondo televisivo-giornalistico la deve a Rai Tre, dove collaborerà sotto la direzione di Sandro Curzi avendo come incarico la redazione politica.
Grazie a questa esperienza formativa diventerà poi anche inviata fino a quando non entrerà a far parte della redazione con incarichi più importanti arrivando a condurre “Primo Piano“, l’approfondimento del telegiornale.
Attualmente è cronista parlamentare e Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e da oltre dieci anni è la conduttrice del noto programma in onda su Rai Tre “Chi l’ha visto?“.
La sua decennale esperienza l’ha portata recentemente a pubblicare dei libri di inchiesta tra i quali “Tre bravi ragazzi”, basato sugli atti del processo di uno dei più terribili fatti di cronaca degli anni Settanta, il massacro del Circeo e l’anno successivo ha pubblicato, con Antonio Mancini, uno dei protagonisti della banda della Magliana, “Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta”.