Eurovision Song Contest 2017: su Rai 1 la finale della kermesse musicale

eurovision song contest 2017Si avvicina l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2017, la kermesse musicale che ogni anno incorona il miglior cantante europeo. Come ogni anno, la finale dell’evento – che avrà inizio il 13 maggio – andrà in onda in diretta su Rai 1. Ma scopriamo di più sulla prossima finale dell’Eurovision Song Contest.

La kermesse

Giunto alla 62esima edizione, l’Eurovision Song Contest è il programma televisivi musicali più longevo del mondo: si tiene infatti ogni anno dal 1956. La kermesse, che vede sfidarsi i cantanti provenienti da ogni paese europeo, si tiene ogni anno in una città diversa. Quest’anno sarà Kiev, in Ucraina, ad ospitare tutti gli appuntamenti, dalle semifinali del 9 e 11 maggio alla finale con la proclamazione del vincitore del 13 maggio: come da tradizione, l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest spetta alla nazione che ha vinto la precedente edizione. L’appuntamento raccoglie ogni anno davanti alla tv  centinaia di telespettatori da tutta Europa.

Partecipanti

A sfidare gli altri cantanti europei per difendere i colori italiani all’Eurovision Song Contest 2017 ci sarà il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, che tenterà di replicare il successo del brano “Occidentali’s Karma”. Ma la lista dei partecipanti all’Eurovision Song Contest è molto lunga. Ecco alcuni degli artisti concorrenti che si sfideranno per la vittoria finale della gara musicale: Lindita (Albania); Isaiah Firebrace (Australia); Blanche (Belgio); Jacques Houdek (Croazia); Anja Nissen (Danimarca); Alma (Francia); Imri (Israele); Salvador Sobral, (Portogallo); OG3NE (Olanda); Lucie Jones (Regno Unito).

Quando inizia

Anche quest’anno, la Rai seguirà tutti gli appuntamenti con l’Eurovision Song Contest 2017, dalle semifinali alla proclamazione del vincitore. L’appuntamento con le semifinali è previsto per il 9 e l’11 maggio su Rai 4, mentre la finale dell’Eurovision Song Contest 2017 verrà trasmessa sabato 13 maggio, in prima serata, su Rai 1. Per non perdervi tutti gli appuntamenti, gli eventi e i nuovi programmi in tv, continuate a seguire Tivù La Guida.