Eleonoire Casalegno
Eleonoire Casalegno è oggi una conduttrice televisiva italiana, ma si è resa celebre durante gli anni Novanta lavorando come modella professionista.
Nonostante sia nata in Liguria, vive la sua infanzia in Romagna, precisamente in quel di Ravenna, città d’adozione che la consacrerà come una delle attuali donne romagnole più affascinanti degli ultimi decenni.
Sin da giovanissima partecipa a concorsi ed entra a far parte del mondo della moda. Ma solo nella metà degli anni Novanta arriva al successo televisivo, conducendo la trasmissione musicale “Jammin“ sulle reti Mediaset.
Da questa sua prima apparizione televisiva, diventerà una delle donne più ricercate per essere affiancata dai conduttori di programmi in onda sulle reti televisive più importanti. Nel 1997, infatti, sarà la valletta di Raimondo Vianello, affiancandolo nel programma sportivo di Italia 1 “Pressing” e successivamente sarà al fianco di Massimo Lopez e Lello Arena per il noto programma “Scherzi a Parte”.
Grazie alla sua versatile bellezza e al suo fascino, sarà maggiormente apprezzata per le sue forme, quando entrerà a far parte del cast della serie TV di Mediaset, S.P.Q.R”., tratta dall’omonimo film, e soprattutto quando si renderà celebre posando per il calendario Maxim.
Negli anni a seguire sarà la presentatrice di programmi dedicati alla musica e allo spettacolo e parteciperà come ospite fissa o come giurata ad alcune delle più note trasmissioni quali “Domenica Cinque” e “Sanremolab”. Dal 2014 fa parte degli inviati del programma “Mistero” su Italia 1.