L’assedio: torna su Nove il programma di Daria Bignardi

Daria Bignardi L'Asssedio

Torna l’appuntamento con Daria Bignardi e le sue inimitabili interviste per raccontare il nostro tempo, con quattro nuove puntate speciali del programma dal titolo “L’Assedio”, in onda su NOVE. Scopriamo cosa ci aspetta nel nuovo appuntamento e quando comincia “L’Assedio”.

Di cosa parla “L’Assedio”

Prodotto da ITV Movie per Discovery Italia, “L’Assedio” è un programma di interviste nello stile libero, audace, empatico, brillante e autorevole allo stesso tempo, che ha reso indimenticabile il modo di fare televisione dell’ex conduttrice de “Le Invasioni Barbariche”.

Il titolo del nuovo programma – “L’Assedio” – prende spunto dall’omonimo film di Bernardo Bertolucci per raccontare quanto il nostro sia un tempo di opportunità e cambiamenti: felicità e desiderio sono così urgenti da farci sentire come assediati da un bisogno. Alcuni si sentono in stato d’assedio, costretti a essere felici, realizzati, belli e giovani. Altri si sentono assediati dal pericolo sociale, dal cambiamento, dalle diversità, dall’insicurezza economica. Ma in realtà: siamo assediati o ci sentiamo assediati? Questo l’interrogativo dalla quale partiranno le storie del nuovo programma di NOVE.

Un programma di Daria Bignardi e Giovanni Robertini, scritto con Federica Campana, Silvia Righini Chiara Schiaffino. Collaboratori ai testi Dario Falcini, Stefano Sgambati, Ivan Carozzi. Regia Cristiano D’Alisera, scenografia Francesca Montinaro, fotografia Daniele Savi. Chief Operating Officer ITV Movie Patrizia Sartori.

Gli ospiti e le interviste

Al centro del programma, come sempre, ci saranno le interviste di Daria Bignardi ai principali protagonisti della scena politica, sociale e culturale, per raccontare questo tempo nuovo attraverso chiavi di lettura mai scontate e punti di vista sempre liberi. La conduttrice presenterà le nuove storie nel modo che più la appassiona e che più le si addice: attraverso le sue inimitabili interviste. A dare linfa al talk show ci saranno dunque star, personaggi emergenti o persone comuni protagoniste di grandi ed emblematiche storie che, ospiti in studio, animeranno il dialogo con Daria per descrivere e raccontare il mondo di oggi. Ospiti fissi di questi nuovi appuntamenti saranno il cantautore Lucio Corsi e la sua band, che porteranno la loro musica e il loro mondo di boschi fiabeschi e glam rock nello studio de “L’Assedio”.

Quando inizia

L’appuntamento con “L’Assedio” sarà ogni mercoledì, a partire dal 21 ottobre alle ore 21:25, su NOVE, in prima serata e in prima TV. Per scoprire tante curiosità e per rimanere sempre aggiornati in merito alle novità dal mondo della televisione, continuate a seguire Tivù La Guida.