15 curiosità su The Flash che non sapete
Quanto amate The Flash? Vi sveliamo 15 curiosità sulla serie tv in anteprima esclusiva su Italia 1 in prima serata ogni lunedì. In America ha fatto ascolti da record sia per la prima sia per la seconda stagione e in Italia è arrivato a quota 3 milioni di telespettatori.
Arriva sui nostri schermi la seconda stagione in anteprima assoluta. Vi sveliamo tutte le curiosità su The Flash.
- “The Flash” ha vinto un People’s Choice Award, un Teen Choice Award, un Tv Guide Award.
- “The Flash” è lo show più seguito del network The CW, il canale statunitense che ospita la serie tv.
- Flash è un supereroe capace di muoversi più veloce della luce, può attraversare corpi solidi, farsi attraversare da oggetti contundenti come un proiettile, può viaggiare nel tempo, volare sull’acqua, sui soffitti e nell’aria.
- Flash ha esordito nell’ottava puntata di “Arrow”, la serie tv più vista in Italia nel 2013.
- L’entrata in coma dei velocisti dopo essere stati colpiti dal fulmine è stata ispirata dall’episodio “L’uomo sotto il cappuccio” della seconda stagione di “Arrow”.
- Il personaggio di Barry Allen alias Flash sarebbe dovuto comparire solo in alcuni episodi di “Arrow”, ma poi i produttori hanno deciso che meritava una serie dedicata solo a lui.
- I produttori di “Arrow”, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, sono gli stessi di “The Flash”.
- Grant Gustin, attore protagonista della serie, è piaciuto subito ai produttori ed è stato selezionato immediatamente per il ruolo.
- Grant Gustin, che conosciamo per il ruolo di Sebastian Smythe in Glee e al cinema nel film apocalittico “Affluenza”, è piaciuto subito perché, secondo i produttori, è sexy, simpatico, senza il fisico muscoloso del classico supereroe e in grado di lasciar traspirare dal volto le sofferenze della sua vita.
- Le scene in cui il protagonista corre sono girate sopra un tapis roulant davanti al green screen per creare gli effetti speciali in post produzione.
- John Wesley Shipp, l’attore che interpreta il ruolo del padre di Flash, è stato a sua volta Flash nella serie tv omonima andata in onda nel 1990, anno di nascita di Grat Gustin.
- Anche la dottoressa Tina McGee interpretava lo stesso ruolo nel telefilm del 1990.
- Il nome Barry Allen è stato uno degli pseudonimi usati da Leonardo Di Caprio nel film “Prova a prendermi”.
- Geoff Johns, il famoso fumettista della DC Comics, ha preso parte al progetto di spin-off del personaggio The Flash, nato nel 1940 da Gardner Fox e Harry Lampert.
- Come l’anno scorso, ci sarà un crossover negli episodi 2×08 e 2×09, in cui i personaggi di “The Flash” si incroceranno con quelli della serie madre “Arrow”.
Non perdetevi nemmeno una puntata di “The Flash” in onda su Italia 1 con il palinsesto di Tivù la Guida.