COPPA DAVIS: LE FINALS dal 19 al 24 novembre sui canali Rai
Tutto pronto per l’appuntamento più atteso per gli appassionati di tennis: arriva la Coppa Davis, il torneo di tennis più antico al mondo che risale al 1899. Storia, competizione e passione: Coppa Davis è molto più di una semplice competizione sportiva. In questa edizione, l’attenzione è tutta rivolta agli azzurri, campioni in carica, pronti a difendere il titolo conquistato lo scorso anno con un sogno nel cuore: riportare l’Italia sul tetto del mondo.
Scopriamo insieme chi gioca, dove possiamo seguire il torneo e tutti i dettagli.
Quando gioca l’Italia alla Coppa Davis?
Alla Coppa Davis 2024 tutti gli occhi sono puntati sulla squadra italiana, guidata dal capitano Filippo Volandri. Il roster, ufficializzato di recente, include stelle come Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo e fresco vincitore delle ATP Finals di Torino, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, e i veterani Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
Una squadra di grande esperienza e piena di energia, pronta a sfidare le migliori nazionali per confermarsi tra le élite del tennis mondiale.
Quando gioca Sinner? Il calendario della Coppa Davis
L’edizione 2024 della Coppa Davis entra nel vivo con le Final 8 a Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre.
- Martedì 19 novembre alle ore 17.00: Paesi Bassi-Spagna
- Mercoledì 20 novembre alle ore 12.00: Germania-Canada
- Giovedì 21 novembre alle ore 10.00: Stati Uniti-Australia
- Venerdì 22 novembre alle ore 17.00: Smf Germania /Canada- Paesi Bassi-Spagna
- Sabato 23 novembre alle ore 13.00: Smf Italia-Stati Uniti / Australia
- Domenica 24 novembre alle ore 16.00: Finale con Italia
Quando e dove seguire la Coppa Davis?
Anche se non tutti potranno volare a Malaga per tifare dal vivo i nostri azzurri, seguire la Coppa Davis sarà facilissimo anche da casa. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sui canali Rai 2 e RaiSport HD al canale 21 di tivùsat.
In cosa consiste la Coppa Davis?
La Coppa Davis è il torneo di tennis a squadre più prestigioso al mondo. Ideata oltre un secolo fa, vede le nazionali sfidarsi in un format unico che combina intensità individuale e gioco di squadra.
Non sono soltanto semplici match, ma una delle battaglie tennistica più ricche di suspence per l'”Insalatiera”, il trofeo simbolo della competizione. Ogni sfida prevede singolari e doppi, in cui ogni punto è decisivo per portare avanti la propria bandiera.
Previsioni Coppa Davis: chi vince il torneo di Tennis?
Con una squadra stellare e l’entusiasmo di un’intera nazione alle spalle, gli azzurri si presentano come favoriti per il titolo.
Dopo aver atteso oltre quarant’anni per tornare a vincere, il successo dello scorso anno ha acceso una nuova fiamma di passione per il tennis in Italia. Ora, il sogno è bissare quel trionfo e consolidare una nuova era d’oro per lo sport azzurro.
Non resta che attendere il fischio d’inizio: la Coppa Davis è pronta a regalare emozioni indimenticabili.
Continua a seguire tivù la guida per rimanere aggiornato su tutti gli appuntamenti sportivi più importanti, i film e le rassegne cinematografiche, i documentari e i programmi di intrattenimento della televisione italiana.
Scegli tivùsat sempre, gratis, per garantirti un’ottima qualità di visione audio e video in 4K e HD.