Chef Rubio “Alla Ricerca del Gusto Perduto”: il nuovo programma in arrivo su Nove

chef rubio alla ricerca del gusto perduto noveSi intitola “Alla ricerca del gusto perduto” il nuovo programma di Gabriele Rubini – in arte Chef Rubio – in cui sbarca sul Nove con un nuovo format, a metà tra reportage di viaggio e programma di cucina, che punta a scoprire la millenaria cucina dell’Estremo Oriente, non quella dei grandi ristoranti, ma quella dello street food.  Scopriamo cosa ci aspetta nel nuovo appuntamento.

Di cosa parla “Alla ricerca del gusto perduto”

Thailandia, Cina, Vietnam saranno le nuove frontiere del cibo esplorate dal più irriverente tra gli chef televisivi in una raccolta di esperienze di viaggio in 7 episodi che punta a scoprire la più autentica cultura gastronomica del Sud Est asiatico. Un vero e proprio reportage, in cui  Rubio ci racconta l’anima più intima dell’Asia, vissuta con una vera e propria avventura on the road, in cui gusti e sapori si intrecciano a storie di mondi e di persone. Visitando mercatini, street food, banchetti da strada, market galleggianti e case private, Rubio ci porterà a scoprire tutti i segreti delle ricette esotiche mangiando e cucinando, senza barriere, con gli abitanti del posto.

 Le tappe del viaggio di Chef Rubio

Lo chef protagonista di programmi cult come “Unti e Bisunti” e “Camionisti in Trattoria” comincerà il viaggio di “Alla ricerca del gusto perduto” in Thailandia. Partendo dal mercato galleggiante di Damnoen Saduak, Rubio scoprirà i segreti delle più gustose ricette thailandesi come il “Pad thai” o il meno conosciuto “Kung mae nam” fino ad allontanarsi dalla capitale per scoprire Koh Kret, l’“isola dei fiori”, dove fiori vengono fritti per strada in preparazioni prelibate.

Il viaggio di Rubio proseguirà in Cina, nella millenaria cultura di Canton e del Sichuan, tra piantagioni di thè ed erbe medicinali, risaie e lavorazione del tofu, e in Vietnam, immergendosi nei fishing village nel delta del Mekong e nello street food di Ho Chi Minh City, assaporando l’anima di ogni luogo nel profondo attraverso il cibo, la gente del posto ed esperienze e sapori nuovi.

Quando inizia

Chef Rubio parte “Alla Ricerca del gusto perduto” dal 15 settembre 2019: l’appuntamento con il nuovo programma è ogni domenica alle ore 21:25, in prima tv assoluta sul canale Nove. Non perdetevi tutte le novità del palinsesto televisivo: scoprite i nuovi programmi in arrivo con Tivù La Guida.